Attualità
CONCORSO DI BELLEZZA
CONCORSO DI BELLEZZA
Miss Universe Italy: Claudia Torchia e Vincenza Botti alle prefinali di Roma
Comunicato Stampa
13 ottobre 2020 16:43
Eye
  3213

CASAL VELINO.  Claudia Torchia 18 anni di Potenza è Miss Universe Basilicata 2020: si è aggiudicata l’ambita fascia, che le consente di proseguire nel concorso di Bellezza più famoso del Mondo, a Casalvelino Marina (Salerno), al termine di una meravigliosa sfilata tenutasi al Country House “Oasi del Fauno”. Insieme con lei sul podio pure la bella venticinquenne di Vallo della Lucania Vincenza Botti. L’atto finale della kermesse organizzata anche quest’anno dal Responsabile per la Campania e la Basilicata Lino Miraldi ha visto la partecipazione di belle aspiranti Miss che si sono date battaglia in passerella: la sfilata in costume da bagno ha aperto la serata proseguita poi con il defilèe in abiti eleganti da sera. Un doppio momento in cui i giudici hanno potuto giudicare le Miss in gara. Claudia Torchia e Vincenza Botti approdano alle prefinali di Miss Universe Italy 2020 che si terranno sabato 24 ottobre a Roma dove le 140 prefinaliste provenienti da tutta Italia, dopo aver sfilato davanti ad una giuria tecnica che le esaminerà minuziosamente, saranno portate a 40 . Queste già il 25 ottobre si trasferiranno in Sicilia per dare vita al Reality “Miss Universe Italy ” che si concluderà il 31 ottobre con l’elezione di Miss Universe Italy 2020 che succederà alla bella salernitana Sofia Marilù Trimarco.

“Sarà una bella esperienza - dichiara Vincenza Botti a fine serata - sono felice di partecipare alle fasi finali del Concorso di Bellezza più prestigioso del Mondo; fare un Reality in Sicilia, con le telecamere puntate per una settimana addosso h 24, con altre ragazze bellissime provenienti da tutta Italia è una cosa che mi incuriosisce e mi stimola molto; non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura perchè sono mai stata in Sicilia, ma ho tanti amici siciliani che mi raccontano sempre, entusiasticamente, della loro bellissima isola: questo concorso diciamo che è una occasione per andarci. Adesso però pensiamo a superare prima la Prefinale di Roma. Sono davvero molto felice perché stasera per gioco alla sfilata mi ha accompagnato mia sorella Jessica di 27 anni che ha voluto condividere questa esperienza con me qualificandosi pure lei per la Prefinale". Insieme a Claudia Torchia, Vincenza e Jessica Botti le altre Miss della squadra lucana che raggiungeranno Roma per le prefinali sono: Lina Turano 20 anni di Acri,  Noemi Cappetta 19 anni di Agropoli e Jessika Faino 23 anni di Salerno.

“Sono soddisfatto della squadra lucana che partirà per Roma – dichiara il Responsabile per la Basilicata Lino Miraldi – perché sono riuscito a mettere insieme ragazze esteticamente diverse tra loro che rappresentano vari protipi di bellezza. Sono invece molto rammaricato perché dopo settimane di duro lavoro per preparare la finale della Basilicata che si sarebbe dovuta tenere in un noto Hotel del Comune di Brienza poi, a causa della pandemia Covid19, sono stato costretto a spostarla nel Cilento, a Casalvelino Marina”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP