Attualità
GIRATO ALL' OLIMPIA CILENTO RESORT DI ASCEA
GIRATO ALL' OLIMPIA CILENTO RESORT DI ASCEA
Esce nelle sale 'Alessandra': nel cast del film il capaccese Antonio Apadula
Francesco Vinci
15 ottobre 2020 11:28
Eye
  2272

CAPACCIO PAESTUM. Arriva oggi al cinema ‘Alessandra – Un grande amore e niente più’, il nuovo film del regista cavese Pasquale Falcone. Una commedia romantica con le musiche del maestro e noto cantante napoletano, Peppino Di Capri. La pellicola è stata girata tra Cava de’ Tirreni, Costiera Amalfitana e Cilento, nello splendido scenario dell’Olimpia Cilento Resort di Ascea, di proprietà della famiglia Acanfora. Nel cast anche l’attore spagnolo Sergio Muñiz; Eleonora Facchini e Pietro De Silva, Giacomo Rizzo, Rosario De Cicco, Sara Zanier e il giovanissimo capaccese Antonio Apadula (nella foto, il secondo da destra). Formatosi alla scuola di recitazione ‘Laboratorio Teatrale’ di Alberto Franco, Antonio è apparso anche in ‘Tenet’, film diretto da Christopher Nolan e nel videoclip di ‘Roma – Cuore Sano’e ha coltivato esperienze in teatro con ‘Lo sbarco di Pisacane’ con il noto attore Fabio Fulco; radio e televisione ed è stato regista del cortometraggio ‘Foodball’, vincitore del Premio Cinecibo 2015 nella sezione cortometraggi Expo di Milano. Anche la musica nel suo repertorio artistico come cantante e chitarrista e varie collaborazioni. Apadula ha inoltre partecipato alla Giornata dell’Attore 2019 a Lenola, in provincia di Latina. Una bella soddisfazione per lui, che con passione e talento si sta facendo largo nel mondo dello spettacolo.

LA TRAMA DEL FILM

Francesca e Roberto sono poco più che diciassettenni, vivono la loro vita spensierata, si amano. Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa. Con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia, ha paura, e si allontana così da lei. Francesca porta avanti, con l’aiuto della mamma, la sua gravidanza accetta quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita. Dopo nove mesi da alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra. All’età di 25 anni Alessandra incontra un ragazzo, Valerio, del quale si innamora. Scopre però che è figlio del suo padre naturale, in pratica sono fratelli unilaterali, ma... 

La prima nazionale con gli attori in sala è prevista questa sera alle ore 21 al cinema Metropol di Cava de' Tirreni nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP