Attualità
23 OTTOBRE
23 OTTOBRE
“Arca dei marchi–Logoteca comunale Battipaglia”, nuovo progetto Rotary
Comunicato Stampa
22 ottobre 2020 11:29
Eye
  1697

BATTIPAGLIA. Domani, venerdì 23 ottobre, a partire dalle ore 10,30, presso il Comune di Battipaglia, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Arca dei Marchi” promosso dal Rotary Club Battipaglia con il patrocinio del Comune di Battipaglia. Il progetto, frutto di un’intuizione del creativo Luigi Viscido, si propone di valorizzare la storia cittadina e della Piana del Sele attraverso la ricostruzione dei loghi delle aziende del passato ed è finalizzato alla costituzione della "Logoteca comunale".   

Il lavoro sarà coordinato da Luigi Viscido con la supervisione del Rotary Club Battipaglia e con la collaborazione di Alfonso Amato, Enzo Castaldi e Paolo De Vita, profondi conoscitori e studiosi della storia di Battipaglia.

Un patrimonio inestimabile che va fatto riemergere e raccontato in chiave moderna – dice Federico Del Grosso, presidente del Rotary Club Battipaglia - Raccontare i “loghi” equivale a raccontare la storia dei protagonisti che hanno reso grande il nostro territorio. Un omaggio a chi, con il suo impegno, con il suo lavoro, ha lasciato un segno nella storia della nostra città”. 

Nel corso della conferenza stampa, che si svolgerà nel rispetto dei protocolli anti-Covid, oltre a Federico Del Grosso e a Luigi Viscido interverrà il Sindaco Cecilia Francese.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP