Sport
AL "MARASSI"
AL "MARASSI"
Sampdoria-Salernitana 1-0, termina l'avventura dei granata in Coppa Italia
Comunicato Stampa
27 ottobre 2020 16:14
Eye
  1627

GENOVA. Al “Marassi” nel terzo turno di Coppa Italia la Salernitana viene superata di misura dalla Sampdoria. Al 7’ ci provano i blucerchiati: Keita ruba palla e calcia, Belec respinge. Al 24’ occasione per i padroni di casa: grande assist di La Gumina per Verre che spreca da posizione favorevole. Al 29’ chance per i granata: Antonucci serve Kupisz che calcia di poco a lato. Al 37’ gran conclusione dal limite di Verre, si allunga Belec e respinge in angolo. Dagli sviluppi del corner seguente colpisce da pochi passi Rocha, si supera Belec che nega il gol. Il primo tempo si chiude senza reti. Al 5’ della ripresa padroni di casa pericolosi con una girata di La Gumina, bravo Belec a respingere lateralmente. Al 7’ ci prova la Salernitana con una conclusione dal limite di Casasola che termina di poco alta sopra la traversa. Al 9’ arriva il gol vittoria della Sampdoria: azione di contropiede di Verre, assist per La Gumina che non sbaglia e realizza l’1-0 finale.

Sampdoria – Salernitana 1 – 0

Reti: 9’ st La Gumina.

Sampdoria: Letica, Rocha (47’ st Yoshida), Silva (19’ st Thorsby), Verre, Balde (20’ st Damsgaard), Colley, Askildsen, Regini, La Gumina, Ferrari, Leris (31’ st Jankto). All. Claudio Ranieri

A disposizione: Ravaglia, Augello, Ekdal, Ramirez, Tonelli, Bereszynski, Quagliarella, Prelec.

Salernitana: Belec, Lopez, Mantovani (28’ st Djuric), Casasola, Karo (1’ st Aya), Kupisz, Gyomber, Dziczek (20’ st Schiavone), Capezzi, Giannetti (28’ st Cicerelli), Antonucci (1’ st Tutino). All. Fabrizio Castori

A disposizione: Adamonis, Guerrieri, Iannoni, Barone, Veseli, Baraye.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna.

Assistenti: Robert Avalos (sez. di Legnano) – Marcello Rossi (sez. di Novara).

IV Uomo: Alessandro Di Graci (sez. di Como).

Ammoniti: Silva, Jankto (SAM), Dziczek, Djuric (SAL).

Angoli: 9 – 2

Recupero: 1’ pt, 4’ st.

“Al di là del risultato, la prestazione di oggi è stata molto positiva. Abbiamo tenuto molto bene il campo a livello tattico, giocando senza timori reverenziali e uscendo a testa alta da questa competizione. Sono contento di aver dato spazio a chi finora aveva giocato meno. Mantovani e Dziczek hanno messo minuti nelle gambe e pian piano si allineeranno anche loro alla condizione generale del gruppo. Anche Giannetti ha fatto benissimo, dimostrando di rappresentare in questo momento un’alternativa più che valida”. Queste le parole del tecnico Fabrizio Castori nel post-partita di Sampdoria – Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “È importante far ricorso a più moduli nell’arco della stessa partita. Dobbiamo migliorare negli automatismi e lavoriamo quotidianamente per questo. Da domani penseremo alla Reggiana. Ci dispiace per i tanti casi di Covid che hanno interessato i nostri prossimi avversari e vedremo sabato cosa succederà”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP