App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
DELIBERA DI GIUNTA
DELIBERA DI GIUNTA
Colonnina per auto elettriche a Trentinara: ok al progetto di Convergenze
Francesco Vinci
03 novembre 2020 15:45
Eye
  1483

TRENTINARA. Interventi a sostegno della mobilità sostenibile a Trentinara. Con apposita delibera, la Giunta comunale guidata dal sindaco, Rosario Carione, ha approvato la proposta di Convergenze S.p.A., presieduta dall’ingegnere Rosario Pingaro, di realizzazione e gestione di una stazione di ricarica di autoveicoli elettrici sul territorio comunale trentinarese.

La nota società con sede a Capaccio Paestum, che da sempre considera la mobilità elettrica come una significativa opportunità per lo sviluppo sostenibile nel settore dei trasporti, con ben sei colonnine di ricarica nella provincia di Salerno, si fa carico di progettare l’intervento complessivo che riguarda l’installazione e la gestione degli impianti e gli stalli riservati alle auto durante l’erogazione del servizio; di richiedere le autorizzazioni necessarie e della manutenzione delle infrastrutture, assolvendo ad ogni obbligo ed onere, tasse ed imposta e di rimuovere la stazione nel cui in cui arrivi espressa richiesta dal Comune.

L’Ente civico trentinarese si impegna a mettere a disposizione gratuitamente le porzioni di suolo necessarie per la struttura, con la concessione della durata di dieci anni, con esclusione dal pagamento della Tosap; di assicurare la necessaria collaborazione per le autorizzazioni riguardanti l’installazione e la gestione. Al Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Manutenzione, Massimo Rubano, il compito di individuare le aree ove installare la struttura. Il Comune di Trentinara intende avviare un percorso di revisione e aggiornamento dei propri strumenti di pianificazione strategica nel settore della mobilità, allo scopo di rendere coerenti gli indirizzi e le politiche promosse in ambito urbano con la necessità di ridefinire le scelte operate a livello locale, adeguandole ai nuovi standard nazionali ed europei. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP