App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
DEDICATA AI BIMBI
DEDICATA AI BIMBI
'Natale a Eboli 2020', iniziativa solidale della cooperativa Spes Unica
Comunicato Stampa
18 novembre 2020 14:26
Eye
  1864

EBOLI. Quest'anno sarà un Natale diverso per tutti noi ma a risentirlo saranno loro, i nostri bambini. Non soltanto i nostri figli o i 'figli" della Spes Unica, ma soprattutto i figli di una ampia parte della Comunità Ebolitana. Sarà diverso perché forse non potranno ricevere il regalo tanto atteso, magari perché uno dei genitori è rimasto a casa e non ha avuto la possibilità di continuare a svolgere il proprio lavoro, o in questo momento sta soffrendo per la malattia, o peggio, per la scomparsa di un proprio caro. Allora, visto che siamo una Comunità non restiamo con le braccia conserte ad aspettare che qualcuno faccia qualcosa, facciamo noi tutti qualcosa di concreto per i figli di Eboli, che quest'anno forse non riusciranno neanche a vedere le luci natalizie, non varcheranno gli ingressi delle loro scuole per fare i lavoretti e non vivranno la felicità di portarli a casa per veder sorridere i genitori. Dimostriamo e dimostriamoci di essere adulti responsabili, lontani da preconcetti politici e partitici, senza avere per forza un torna conto, senza criticare e sparlare di questo o di quell'altro, dimostriamo ai nostri Figli Ebolitani che quando gli adulti vogliono possono! Aiutiamo tutti i bimbi ad avere un regalo e aiutiamo chi lo necessita a vivere un Natale dignitoso.

La cooperativa Spes Unica ha sempre beneficiato della grande solidarietà degli ebolitani, e di questo siamo immensamente grati, ma quest'anno vi chiediamo di più, e non lo chiediamo per noi. Vi chiediamo di essere al nostro fianco contribuendo a riempire i Carrelli della Solidarietà che troverete in vari punti vendita della Città di Eboli. Vi chiediamo di contribuire con generi alimentari, giocattoli, indumenti per bambini e quant'altro non vi peserà acquistare e donare a chi non può. Vi chiediamo di contattarci e verremo noi a ritirare quanto vorrete donare.

La coop. Spes Unica, attraverso i propri operatori, provvederà ad immagazzinare il tutto ed a consegnarlo ai destinatari entro il 20 dicembre.

Destinatari che selezioneremo insieme a quanti vorranno segnalarci situazioni di particolare disagio, con la massima discrezione e rispetto per i beneficiari.

Nel prossimi giorni pubblicheremo l'elenco delle attività commerciali che si sono rese disponibili all'iniziativa.

Altresì possibile contribuire con una donazione:

SPES UNICA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

IRAN: IT50G0542476200000000155720 Causale: Natale a Eboll 2020

L'intero ricavato verrà speso esclusivamente per l'acquisto di giocattoli.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP