App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
A PALAZZO DI CITTÀ
A PALAZZO DI CITTÀ
“Primo Levi cittadino di Battipaglia”, sindaca incontra promotori progetto
Comunicato Stampa
20 novembre 2020 17:12
Eye
  1960

BATTIPAGLIA. Dopo la conferenza di presentazione alla stampa dell’articolato progetto in memoria di Primo Levi,  martedì 17 novembre, si è fatto il primo passo interlocutorio con l’Ente.

Infatti la prima cittadina Cecilia Francese oggi ha accolto nella Sala della Giunta il gruppo Primo Levi, con Giovanni Colucci e Luigi Viscido i quali affiancati delle associazioni che hanno collaborato al percorso di rievocazione storica e di ‘rinascita battipagliese’ all’insegna di Primo Levi, associazioni nel frattempo diventate ventisei.

Colucci e Viscido hanno ribadito alla Sindaca Cecilia Francese le proposte formulate nei giorni scorsi, identificate nel conferimento della cittadinanza onoraria a Primo Levi, nell’istituzione di una giornata a lui dedicata in data 13 dicembre, e nella creazione di un “Fondo Primo Levi” presso la biblioteca comunale.

La Sindaca, nel corso dell’incontro, ha manifestato l’intenzione di sottoporre queste proposte al Consiglio Comunale, che dovranno trovare il voto favorevole di almeno 17 consiglieri comunali. Luigi e Giovanni non celano ottimismo, secondo loro infatti questa delibera potrà incontrare il voto unanime del Consiglio Comunale della città del Castelluccio.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP