Attualità
528 LE IMPRESE PARTECIPANTI
528 LE IMPRESE PARTECIPANTI
Capaccio Paestum, riqualificazione del litorale: aggiudicati i lavori del 1° stralcio
Alfonso Stile
27 novembre 2020 15:41
Eye
  7799

CAPACCIO PAESTUM. Riqualificazione ambientale e messa in sicurezza della fascia litoranea di Capaccio Paestum: appaltati i lavori relativi al 1° stralcio funzionale (circa 1.100 metri), incanto a procedura aperta aggiudicato con il criterio del minor prezzo offerto rispetto all’importo complessivo a base d’asta pari ad 1.036.127,92 euro oltre Iva 22%. Come si evince dagli atti pubblici e dal verbale di gara, quest’ultimo di ben 528 pagine, sono state in tutto 328 le ditte che hanno partecipato all’appalto: prima classificata nella graduatoria è risultata l’azienda Impregina S.r.l. di Caserta, che offrendo un ribasso del 34,01% si è impegnata ad eseguire l’opera per 691.499,62 euro.

Con apposita determina, il funzionario apicale dell’Area Lavori Pubblici nonché rup, l’ing. Gianvito Bello, ha così decretato l’aggiudicazione dell’appalto con annessa approvazione del quadro economico rimodulato post gara: testimoni di tutte le procedure di gara (svoltesi in seduta pubblica ed alla presenza di più rappresentanti delle imprese partecipanti, conclusesi in maniera regolare il 6 novembre scorso), l’ing. Barbara Immerso e il geom. Giuseppe Di Palma, personale Paistom di supporto ai servizi del settore.

L'opera, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale retta dal sindaco, Franco Alfieri, rappresenta un intervento cruciale per lo sviluppo turistico futuro della città dei Templi. Di recente, il prosieguo dell’iter che porterà alla riqualificazione ambientale e alla messa in sicurezza dei 12 km di litorale di Capaccio Paestum, ha registrato l'approvazione in Giunta anche del progetto definitivo del secondo stralcio (primo e secondo lotto) e del terzo stralcio dell’opera, per ulteriori 4 milioni e 368 mila euro e 1.900 metri di litorale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP