Attualità
LAVORI ANCHE A GIUNGANO
LAVORI ANCHE A GIUNGANO
Campania, Piano strade della Regione: finanziati altri 11 interventi
Comunicato Stampa
28 novembre 2020 12:37
Eye
  1185

NAPOLI. Si amplia ulteriormente il Piano Strade avviato dalla Regione Campania per migliorare e mettere in sicurezza le arterie di collegamento di tanti territori delle aree interne e periferiche.

Nell’ultima Giunta regionale sono stati stanziati altri 9,6 milioni per il finanziamento di ulteriori 11 interventi finalizzati al miglioramento della sicurezza delle strade della rete regionale.

Ecco il dettaglio delle opere:

Comune di Apice: lavori di messa in sicurezza della viabilità comunale del centro urbano e zone limitrofe (1.3 milioni di euro).

Comune di Caposele: manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della strada comunale Piani (691mila euro).

Comune di Casaletto Spartano: intervento di messa in sicurezza della strada comunale Casaletto-Fortino e strade adiacenti, finalizzato alla messa in sicurezza dello sviluppo del territorio (500mila euro).

Comune di Giungano: manutenzione straordinaria finalizzata alla messa in sicurezza delle strade comunali: via Ponte vecchio/ Nocella, via Celone, via Cerza nera, via Vetosa, via Difesa acquaviva, via Sambuco (683mila euro).

Comune di Moschiano: messa in sicurezza della strada denominata "via della Carità" (1 milione di euro).

Comune di Palma Campania: ORA Miglioramento della viabilità centro urbano – 1 lotto funzionale (1 milione e 290mila euro).

Comune di Portico di Caserta: ristrutturazione varie strade comunali interne (500mila euro). Comune di Presenzano: intervento di riqualificazione e messa in sicurezza - ammodernamento della viabilità comunale (420mila euro).

Comune di Saviano: miglioramento della viabilità del centro urbano - 1° lotto funzionale di via S. Erasmo, C.so Italia e via Sena (1 milione e 290mila euro).

Comune di Solopaca: miglioramento, adeguamento riqualificazione e messa in sicurezza della strada provinciale SP 100 (1 milione e 11mila euro).

Comune di Villa di Briano: lavori di messa in sicurezza, sistemazione e manutenzione straordinaria della viabilità urbana (946mila euro).

Complessivamente, grazie al Piano Strade, dal 2018 ad oggi sono stati investiti dalla Regione Campania circa 600 milioni di euro, avviando a realizzazione oltre 300 interventi su altrettante arterie di collegamento, dove per anni non si è intervenuto per effetto dei tagli ai trasferimenti dallo Stato centrale alle Province e ai Comuni.

La Regione Campania apre cantieri, crea lavoro, migliora il territorio.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP