App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
COVID-19
COVID-19
Battipaglia, sindaca a task force Regione: “Dateci gestione test antigenici scuola”
Comunicato Stampa
03 dicembre 2020 11:40
Eye
  1686

BATTIPAGLIA. La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese scrive alla task force della Regione Campania per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza Covid-19: “Battipaglia chiede di gestire i test antigenici su base volontaria per tutto personale docente e scolastico oltre che per gli studenti. Abbiamo necessità di impedire, in un periodo di emergenza sanitaria, la diffusione del virus Covid19, per questo motivo chiedo alla Task Force regionale di poter gestire presso le Usca presenti sul nostro territorio i test antigenici su base volontaria per tutto personale docente e scolastico oltre che per gli studenti. 

Sono in costante contatto il nostro delegato Anci Stefano Pisani e ho scritto alla Task Force regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019 di essere ascoltata quanto prima. 

La nostra richiesta anche in virtù della necessità di aumentare il livello di attenzione e prevenzione. I numeri della Campania rivelano la più bassa percentuale di mortalità d’Italia e una percentuale dei ricoverati in terapia intensiva rispetto ai positivi ben al di sotto della media nazionale. Segnale importante che indica l’ottimo lavoro svolto dal personale medico e paramedico presente in tutta la Regione. Ma ancora tanto c’è da fare per bloccare la diffusione, bisogna agire tempestivamente sulla prevenzione. 

Il mio impegno come medico e come sindaco, qualora dovessimo raggiungere quest’obiettivo per evitare ancora una volta che il sistema di prenotazione possa saltare, è di monitorare costantemente il mondo della scuola favorendo e facilitando la prenotazione e l’esecuzione dei test antigenici. 

Mi recherò io stessa insieme al personale Usca specializzato presso le scuole ad effettuare i primi tamponi”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP