App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
A DUE MESI DALLA TRAGEDIA
A DUE MESI DALLA TRAGEDIA
Albanella, riaperto il ponte sul torrente Malnome in località Palata
Marilina Letizia
03 dicembre 2020 12:09
Eye
  2583

ALBANELLA. A quasi due mesi dalla tragedia che, il 7 ottobre scorso, costò la vita alla giovane Desireè Quagliarella, è stato riaperto stamane il ponte sul Malnome in località Palata del comune di Albanella (nella foto). A comunicarlo alla cittadinanza il vicesindaco, Giovanni Mazza. “Gli ingenti danni provocati dalle forti piogge avevano messo a rischio la stabilità della struttura – spiega Mazza - l’Amministrazione comunale retta dal nostro sindaco, Enzo Bagini, si è immediatamente prodigata per la messa in sicurezza con un intervento di somma urgenza, finanziato con fondi comunali per complessivi 70mila euro, integrati con altri 50mila euro messi a disposizione dal Genio Civile”.

“In tempi ragionevoli si è provveduto, inoltre, a ripristinare la fruibilità del tratto interessato nonché alla pulizia dell’alveo fluviale – aggiunge – anche in qualità di assessore alla Manutenzione, ringrazio gli uffici comunali per la celerità, la Protezione Civile ed il Genio Civile per la collaborazione e per aver dato pronta risposta alle nostre esigenze di sicurezza. L’impegno politico mio e di questa Amministrazione sarà quello di monitorare e garantire la pulizia dei torrenti e dei vari valloni dislocati su tutto il territorio, per tutelare l’incolumità di cittadini ed automobilisti nel rispetto dell’ambiente”.

Nei prossimi giorni, infine, continueranno le verifiche di carico inerenti il ponte sul torrente in località Bosco, con l’obiettivo di ripristinarne al più presto il regolare transito veicolare, che ad oggi prevede il restringimento della carreggiata sulla struttura con transito alternato.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP