App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
8^ GIORNATA
8^ GIORNATA
Serie D, Gelbison: arriva un pari dalla trasferta di Marina di Ragusa
Comunicato Stampa
20 dicembre 2020 16:58
Eye
  1370

VALLO DELLA LUCANIA. Ottavo turno archiviato per Gelbison e Marina di Ragusa che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra sicula allo stadio “Aldo Campo”. I cilentani, reduci dal successo interno contro il Biancavilla, cercavano ancora punti pesanti in campionato. La sfida del gruppo I di Serie D metteva opposti ai padroni di casa, con 3 punti in classifica, i cilentani a quota 9. La sfida, diretta dal sig. Andrea Migliorini della sezione arbitrale di Verona, termina 2-2 con la Gelbison due volte avanti nei due avvii di frazione. Ferazzoli si affida dal primo minuto al tridente formato da Gagliardi e Coulibaly a sostengo della punta Figliolia.

Sono gli ospiti a partire meglio in un primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre. All’ottavo giro di lancette è, infatti, la Gelbison a passare in vantaggio con Gagliardi, lesto ad infilare Pellegrino, estremo difensore dei locali, per il momentaneo uno a zero. La risposta del Marina di Ragusa non si lascia però attendere: al 20′ i siciliani pareggiano i conti. Brunetti, numero sette della formazione siciliana, con un gran tiro dalla distanza beffa D’Agostino, ristabilendo così il parziale in parità. Alla mezz’ora i cilentani invocano un rigore per un contatto dubbio su Coulibaly, ma il direttore di gara lascia proseguire. Nel finale di frazione sono ancora i rossoblù di Vallo della Lucania a cercare la via della rete con Uliano, che dalla distanza non trova però il jolly vincente al minuto 38. Quattro minuti dopo, infine, Gagliardi non trova l’impatto giusto per riportare avanti i suoi. La seconda frazione di gara riprende con i cilentani subito in attacco. Passano appena 5 minuti e Coulibaly, dopo un azione personale, serve Figliolia abile a riportare in vantaggio i suoi portando il risultato sul 1-2. Al 12′ è Uliano, capitano dei campani, a cercare la rete della tranquillità dalla distanza ma il tiro del centrocampista termina di poco al lato. Le due squadre con la girandola dei cambi inseriscono forze fresche con una Gelbison che sembra in controllo della gara. A quattro dalla fine arriva la beffa per gli uomini di Ferazzoli: Dieme, entrato nel corso del secondo tempo, ristabilisce la parità al 41′ minuto gelando cosi la squadra ospite. Termina 2-2 con la Gelbison che sale a quota 10 in campionato.

Il tabellino

Marina di Ragusa- Gelbison

8’ Giornata Serie D- Girone I

Marina di Ragusa (3-5-2): Pellegrino, Pietrangeli 00 (69′ Allegria), Canna 03, (72′ Cervillera 02), Schisciano (53′ Mannoni), Puglisi, Giugliano, Brunetti 99 (77′ Dieme), Mauro 00, Balde 99, Caruso, Di Bari 01. A disp. Alvani 04, Cinquemani 01, Bellomo 03, Schema 99, Retucci 00 : All.: Utro.

Gelbison (4-3-3) : D’Agostino, Bonfini, D’Orsi, De Foglio 00, Dayawa 02 (77′, Romano 02), Uliano, Graziani 01, Maiorano (67′ Tedesco), Coulibaly 99 (57′ De Gregorio 99), Gagliardi (67′ Pipolo 00), Figliolia A disp.: Fortunato 03, Coiro 01, Mautone, Stancarone 01, Cangemi. All.: Ferazzoli.

Arbitro: Andrea Migliorini di Verona (De Simone-Jorgji)

Reti: 8′ Gagliardi, 20′ Brunetti, 50′ Figliola, 86′ Dieme

Note: giornata nuvolosa, gara a porte chiuse

Recupero: 1’p.t. 4′ s.t. Campo: sintetico



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP