Attualità
Capaccio, desinenza "gov.it" al portale internet istituzionale
Comunicato Stampa
19 marzo 2010 09:45
Eye
  3763

stemma_capaccio

 

Il Comune di Capaccio Paestum ha ottenuto dal DIGITPA (ex CNIPA) l’aggiunta della desinenza “gov.it” al proprio dominio istituzionale, come da direttiva del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 8/2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta.

Il nuovo sito istituzionale del Comune, dunque, è all’indirizzo www.comune.capaccio.sa.gov.it, il quale, per il momento, coesisterà con il dominio precedente (www.comune.capaccio.sa.it). Entrambi riporteranno gli utenti allo stesso portale finché i motori di ricerca non si adegueranno ad indicizzare gli accessi sul dominio ufficiale. Capaccio Paestum è tra i primi comuni della provincia di Salerno ad ottenere il suffisso “.gov.it”: gli altri sono Agropoli, Albanella, Roccadaspide, Palomonte, Magliano Vetere, Prignano Cilento, Trentinara, Gioi, Casalvelino, Monteforte Cilento, Futani, San Cipriano Picentino.

“Siamo tra i primi comuni salernitani a seguire scrupolosamente le direttive del Governo nazionale in termini di governance e semplificazione amministrativa – spiega il consigliere comunale Raffaele Barlotti, delegato alla Trasparenza – questo testimonia il grande attivismo dei nostri uffici al fine di rendere i servizi offerti ai cittadini più efficacemente e sfruttando i moderni mezzi di comunicazione”.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP