Sport
MILAN-NAPOLI: probabili formazioni
Mimmo Stile
19 marzo 2010 16:18
Eye
  14666

 

 

 

Domenica 21 Marzo,  alle ore 15, il Napoli di Mazzarri sarà impegnato nella difficilissima trasferta di Milano contro i rossoneri di Leonardo, per la 29^ giornata di campionato. Solo 10 giornate al termine della stagione,  ed il  Milan adesso proverà a vincere lo scudetto: dopo aver detto addio alla Champions, Leonardo concentrerà tutte le sue forze per l’inseguimento ed il sorpasso alla capolista Inter, adesso distante soltanto un punto. Domenica, infatti,  i nerazzurri di Mourinho,  freschi di passaggio ai quarti di finale di Champions ai danni del Chelsea di Ancelotti, saranno impegnati ancora in Sicilia contro il lanciatissimo Palermo di Delio Rossi. Il  Milan potrebbe approfittarne se battesse il Napoli ma gli azzurri, dopo sette giornate senza vittoria, arriveranno a Milano con la giusta determinazione agonistica  per non dire addio ai sogni Europei. Leonardo avrà una brutta gatta da pelare domenica pomeriggio e sa che in campo troverà i partenopei più arrabbiati della stagione, complice anche la svista clamorosa di Banti contro i viola, vero artefice della debacle azzurra contro Gila&co nell’ultima partita di campionato. Il presid. Berlusconi ha suonato la carica per i rossoneri, con l’imperativo di vincere per acciuffare il tricolore; non è stato da meno DeLaurentiis che è stato ricevuto dal Papa giovedi’in forma strettamente privata, forse per una particolare “benedizione” contro tutti i torti arbitrali subiti. Vediamo come i due allenatori potrebbero schierare in campo le rispettive formazioni:

MILAN (4-3-1-2): Probabile l’esclusione di Borriello per influenza; Pato è stato recuperato all’ultimo minuto e partirà come titolare dietro le punte Ronaldinho ed Inzaghi, quest’ultimo preferito ad Huntelaar. Al centro Seedorf e Pirlo stazioneranno insieme a capitan Ambrosini; Abate e Zambrotta sulle fasce comporranno i quattro di difesa insieme a ThiagoSilva e Favalli (Nesta out un mese). Abbiati in porta preferito ancora a Dida.

 

NAPOLI (3-4-1-2): Mazzarri recupera Cannavaro e Grava, ma dovrà fare a meno di  Aronica per problemi muscolari. In difesa, il capitano, ritroverà Campagnaro a destra e Grava a sinistra; al centro Cigarini è favorito su Pazienza al fianco di Gargano, mentre sulle fasce saranno Maggio e Zuniga a correre su e giù per attaccare e difendere. Mazzarri ridarà fiducia ancora al tandem F.Quagliarella - Pocho Lavezzi, con Hamsik pronto ad inserirsi tra le linee. Dossena ancora out per problemi alla caviglia. In porta, DeSanctis,  starà attento a non ripetere le “uscite suicida” di domenica scorsa. In settimana a Castelvolturno, allenamento a porte chiuse….

 

ARBITRA IL SIG. BERGONZI di GENOVA. DIRETTA DALLE ORE 15 SULLE PAYTV

 

napmil

 

 

 

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP