App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
OPERATIVA IN 3 REGIONI
OPERATIVA IN 3 REGIONI
Nasce Banca 2021: Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania
Comunicato Stampa
12 febbraio 2021 13:34
Eye
  2586

VALLO DELLA LUCANIA. Con decorrenza giuridica 11 febbraio 2021, è ufficialmente nata la Banca 2021-Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania. Il nuovo soggetto giuridico nasce dalla Fusione per incorporazione della BCC di Buonabitacolo nella Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania deliberata dalle Assemblee dei Soci dei due Istituti nello scorso mese di dicembre.

La nuova “Banca 2021” opererà in 3 regioni e 4 province con 26 sportelli, 170 dipendenti e un bacino di 50mila clienti. La nuova struttura sarà in grado di mettere a disposizione di Soci e Clienti maggiori servizi e opportunità L’aggregazione delle due strutture, operanti nell’ambito del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, consentirà la creazione di maggior valore per i Soci, i clienti, il personale e le comunità di riferimento, nonché la possibilità di svolgere in modo più efficace la propria funzione a supporto della crescita economica locale. La vision di Banca 2021 continuerà a mettere al centro della propria azione i bisogni di Soci e Clienti, il supporto alle comunità, economie ed esigenze del Territorio. Il logo della nuova Banca, raffigurante un quadrifoglio stilizzato, rappresenta, oltre che un auspicio per un futuro florido, le quattro banche che nel corso degli anni hanno contribuito, con la propria storia ed esperienza, alla nascita di Banca 2021.

La mission del nuovo Istituto rappresenta una combinazione tra un costante sostegno e radicamento ai territori di appartenenza e la struttura di una Banca moderna e in grado di rispondere in modo adeguato e tempestivo alle richiesta della clientela. La nuova Banca si caratterizza per un nuovo modello distributivo e di servizio incentrato sull’immediatezza e sulla vicinanza alle istanze della clientela. La Governance della nuova Banca garantirà, nel rispetto delle storie delle due BCC aggregate, continuità di gestione e radicamento ai principi che ispirano la Carta dei Valori del Credito Cooperativo. Tutte le novità, i servizi offerti e le informazioni utili sono disponibili sul nuovo Sito web: www.banca2021.it, sui social network e iscrivendosi alla newsletter della Banca.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP