App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
VALLESI AL TERZO POSTO
VALLESI AL TERZO POSTO
Serie D, vola la Gelbison: al "Morra" cade anche il San Luca
Comunicato Stampa
24 febbraio 2021 17:32
Eye
  431

VALLO DELLA LUCANIA. La Gelbison vince oggi al Morra  nella partita contro il San Luca e conquista altri 3 preziosi punti. La squadra di Ferazzoli dopo tre trasferte consecutive, considerando l’ultima gara d’andata di campionato, la prima di ritorno ed una sfida di recupero, torna protagonista tra le mura amiche. È terminata 2-1  con le marcature rossoblù di Gagliardi nel primo tempo e Sparacello nella ripresa. Parte forte la Gelbison che, dopo soli 5 minuti, passa in vantaggio sorprendendo la difesa del San Luca. E’ ancora Gagliardi, match winner di domenica, a timbrare il cartellino depositando dall’interno dell’area con un pallonetto la palla infondo al sacco. Nemmeno il tempo di esultare che gli ospiti ristabiliscono la parità con Bruzzaniti che trova, al nono minuto, il varco vincente superando così D’Agostino alla prima occasione dei suoi. Dopo diversi minuti senza grosse emozioni, al 23′ Uliano intimorisce Scuffia su calcio piazzato ma il parziale non cambia. Il capitano rossoblù ci riprova dopo dieci minuti ma la sfera non inquadra la porta.

Nella seconda frazione la prima vera occasione capita, dopo 10 giri di lancette, sui piedi di Uliano ma Scuffia con un ottimo intervento gli nega la gioia del goal. Al 16′ ci prova Gagliardi, che trova l’opposizione della retroguardia ospite. In precedenza i rossoblù avevano tentato di farsi vedere su corner ma Scuffia controlla. Complice la girandola dei cambi il gioco è spesso spezzettato e Sparacello, da poco in campo, al 77′ riporta avanti i suoi siglando con un diagonale la rete del 2-1 a poco più di dieci minuti dal gong finale. A cinque dal termine D’Agostino salva, con un intervento prodigioso, un calcio piazzato insidioso dei calabresi. Nei quattro di recupero non succede più nulla: la Gelbison batte il San Luca per 2-1. I cilentani salgono a 33 punti a meno 4 dal primo posto.

Il tabellino Gelbison-San Luca 2-1

Gelbison: D’Agostino, Romano, Gagliardi, Uliano, Graziano, D’Orsi, Mautone, De Foglio, Bruno, Stancarone, Maiorano. A disp: Simoncelli, Zollo, Pipolo, Onda, Di Fiore, Coiro, Ziroli, Sparacello, Bonfini. All: Ferazzoli.

San Luca: Scuffia, Greco, Maurdaca, Fiumara, Pelle, Pitto, Spinace, Lorefice, Leveque, Salom, Bruzzaniti. A disp: Calejo, Arcuri, Mamolitti, Giorgio, Marchionna, Vigolo, Nallo. All: Cozza

Reti: Gagliardi 5′, Bruzzaniti 9′, Sparaciello 77′

Arbitro: Marco Menozzi di Treviso. Recupero: 1′ pt, 4′ st



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP