App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
GIRONE I
GIRONE I
Sosta serie D, tempo di bilanci per Gelbison e Santa Maria
Francesco Vinci
13 marzo 2021 12:54
Eye
  1419

VALLO DELLA LUCANIA. Il Dipartimento Interregionale, ottimizzando la sosta del campionato di serie D precedentemente calendarizzata per la partecipazione della Rappresentativa U19 al Torneo di Viareggio poi posticipato dall’organizzazione, ha dedicato questo fine settimana alla disputa di ben venticinque recuperi, tra cui Cittanovese-Castrovillari, Roccella-Rotonda, Biancavilla-Dattilo e Fc Messina-Licata, con i peloritani che potrebbero sorpassare la Gelbison al secondo posto in classifica. 

Tempo di bilanci per i vallesi, con la squadra di Pino Ferazzoli da settimane nei quartieri alti della classifica, con il bottino di 39 punti, con 11 vittorie di cui 5 in trasferta, che ne fanno la squadra del girone I dal miglior rendimento esterno; sei pareggi e tre sconfitte, con il fortino del “Morra” ad oggi ancora inespugnato. Gelbison che mai aveva raggiunto quota 39 dopo 20 gare giocate: anche la squadra del 2012-2013, guidata da Alessandro Erra, che chiuse quell’annata con uno storico terzo posto, si fermò a 35. 

Per il Santa Maria di Gianluca Esposito 26 punti in graduatoria, undici nelle ultime dodici partite ma un rendimento che nel complesso risulta positivo, alla prima, storica stagione in quarta serie. I cilentani ripartiranno dal +4 sulla zona playout e puntano a ritrovare, sul piano dei risultati, vista l’ottima qualità di gioco espressa finora, quella continuità che aveva portato Campanella e compagni ad essere la formazione rivelazione della stagione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP