App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
I COMUNICATI
I COMUNICATI
Ripartenza Eccellenza, ufficiali le rinunce di Costa d'Amalfi e Castel San Giorgio
Comunicato Stampa
17 marzo 2021 10:04
Eye
  1237

MAIORI. Ripresa dei campionato di Eccellenza. Con la Calpazio, anche il Costa d’Amalfi rinuncia a proseguire la stagione 2020/21:

"La FC Costa d’Amalfi comunica ai propri sostenitori che non prenderà parte alla ripresa del Campionato di Eccellenza 2020/21: la dirigenza tutta ritiene che non sussistano le condizioni minime di sicurezza per i propri tesserati e collaboratori. In una fase come quella che stiamo vivendo, dove persino attività basilari come la Scuola vengono chiuse a tutela della collettività, riteniamo assolutamente inopportuno riprendere la pratica agonistica, esponendo a possibili contagi i nostri nuclei familiari. Del resto, fin dalle riunioni di indirizzo abbiamo espresso invano il totale disaccordo con quello che il Comitato FIGC campàno andava delineando e cioè di lasciar decidere ad ogni singola società la partecipazione o meno alla ripresa, sottraendosi in tal modo alle proprie responsabilità. Decidere di non decidere non è propriamente ciò che ci aspettiamo da chi governa il mondo dello sport e allora noi Costa d’Amalfi, in coscienza, abbiamo optato per la prosecuzione del fermo totale. Riprenderemo l’attività sportiva 2021/22 quando le condizioni generali lo consentiranno, nella certezza di ripresentarci all’appuntamento più forti di prima”.

Nelle ultime ore si è aggiunto anche il Castel San Giorgio: 

“L'Asd Castel San Giorgio, in riferimento all'adesione o meno alla ripresa del campionato regionale di Eccellenza, ha deciso di scegliere il no alla ripresa, pur consapevole dell'impossibilità di richiedere l'eventuale ripescaggio in D e dello svolgere allenamenti. Il nostro no è motivato dalla nuova crisi epidemiologica e dell'impossibilità, secondo noi, a conciliare l'impegno agonistico con un virus che mette a repentaglio la salute di tesserati, collaboratori, calciatori e tecnici. Per noi la salute viene al primo posto, ed è più importante di qualsiasi vittoria sul campo. Siamo dilettanti come status, ma ci reputiamo professionisti in serietà. A chi l'ha chiesto, nel corso di questi mesi di lunga attesa, abbiamo dato la possibilità di giocare in serie superiore, con svincoli e con trasferimenti in prestito, andando incontro alle necessità e alle esigenze di tutti. Sinceri auguri a tutte le realtà calcistiche di Eccellenza che decideranno di proseguire l'annata secondo il format che verrà predisposto. Ai nostri tifosi, alla gente che ci apprezza e stima, ai tesserati che rimarranno con noi diamo appuntamento alla prossima stagione di Eccellenza. Noi ci saremo, accompagnati dalla speranza che la normalità, anche quella prettamente calcistica, possa tornare alla svelta”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP