Sport
RUBRICHE
RUBRICHE
Le slot machine, dalla loro invenzione al giorno d'oggi
Redazione
19 marzo 2021 10:44
Eye
  2487

Il gioco online è la nuova frontiera ludica che ogni giorno viene attraversata da quanti amano divertirsi attraverso dispositivi mobili come tablet, telefoni o anche personal computer. Poter giocare a livello virtuale è un'opzione che ha spopolato sul web negli ultimi anni, come dimostra la grande proliferazione delle piattaforme di gioco online autorizzate, le quali rispettano le leggi e soprattutto tengono in considerazione le esigenze dei giocatori. In ogni sito o nuova piattaforma che si rispetti, dunque, sono presenti una serie di giochi che vanno sempre più di moda con il passare del tempo, partendo dal poker fino ad arrivare alle classiche roulette o blackjack, che sono quelli più giocati anche nei casinò fisici.

Tuttavia, il trend più recente tra i giocatori online è senza dubbio quello di utilizzare le slot machine, ovvero un passatempo ormai comune per moltissime persone. La loro semplicità fa sì che siano sempre di moda, nonostante siano passati veramente molti anni dalla creazione del primo modello di slot. Parliamo, infatti, di una macchina inventata oltre 100 anni fa in Germania da un meccanico bavarese Charles Fey, il quale diede inizio alla grande storia delle slot machine. Dal suo arrivo negli Stati Uniti, dove emigrò per lavoro, Fey creò questo rudimentale apparecchio composto solamente da tre rulli con dei simboli presenti su ognuno di essi. La stessa macchina era inoltre provvista di una leva apposita che doveva essere abbassata manualmente per avviare lo scorrimento dei rulli, i quali avrebbero poi portato alle combinazioni vincenti che si sarebbero convertite in denaro sonante per chi giocava dopo aver effettuato la puntata precisa. Il meccanismo di base è in sostanza rimasto lo stesso anche per le slot machine online disponibili oggigiorno nei siti specializzati e che seguono la moda del momento. 

Adesso, infatti, oltre a esserci più di tre rulli sullo schermo, i simboli sono di moltissimi tipi e grazie all'aiuto del microprocessore e al modem installato dentro questa macchina l'automatismo è molto più veloce e permette di non poter effettuare nessuno tipo di calcolo di sorta. Le slot machine moderne sono in fin dei conti degli strumenti totalmente al passo coi tempi, delle vere e proprie catene di montaggio del gioco d'azzardo che continuano ad attirare tante persone. È anche per questo motivo che il loro utilizzo è stato regolarizzato a livello legale, fornendo così un prodotto più sicuro a chiunque voglia sia interessato a tentare la sorte con un gioco antico ma ancora incredibilmente moderno.

La tendenza attuale è quella infatti di creare slot machine che seguano le mode del momento a livello visuale. Ci sono molte macchine del genere, infatti, che vengono dedicate a temi storici con colori sgargianti, come ad esempio nel caso dei Faraoni d'Egitto o delle navi vichinghe. Altre edizioni moderne, soprattutto quelle online, sono invece accompagnate da motivi relativi a film famosi, come per esempio Jumanji o il Pianeta delle scimmie. Non mancano ovviamente le serie TV, con Peaky Blinders, oppure anche le versioni che ripropongo giochi vecchi come il Monopoli. Le slot machine continuano a essere dunque uno strumento ludico aggiornato e dinamico. (foto Pixabay)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP