Sport
22^ GIORNATA
22^ GIORNATA
Serie D, pari Santa Maria al "Carrano" contro il Paternò
Comunicato Stampa
21 marzo 2021 17:40
Eye
  1075

CASTELLABATE. Termina in parità (1-1) la gara del “Carrano” contro gli etnei per la Polisportiva Santa Maria. Una gara molto maschia, equilibrata e ricca di intensità. Ne esce fuori un primo tempo avaro di occasioni da rete per le due squadre. L’unica vera palla gol da annotare è arrivata al 39’ con Maggio, che in girata non riesce a coordinarsi bene e a dare la giusta forza al pallone facendolo terminare alto sopra la traversa. Nella ripresa, la gara è sicuramente più viva rispetto alla prima frazione di gioco. I cilentani partono con il piede sull’acceleratore, gettandosi subito nella metà campo avversaria. Al 7’ calcio di rigore per la Polisportiva su un fallo in area di rigore da parte di Cavalli su Giovanni Romano: dal dischetto va Maggio che non sbaglia e fa 1-0. Neanche il tempo di riorganizzarsi che il Paternò centra subito il pareggio. Al 10’, infatti, Mazzocchi si fa trovare pronto ed è bravo ad insaccare la palla sugli sviluppi di palla inattiva. Al 16’, reazione Polisportiva con un sinistro di Capozzoli che accarezza il palo. Al 27’ è ancora l’ex fantasista dell’Agropoli a rendersi pericoloso con una punizione respinta da Cavalli in angolo. Al 37’ è ancora l’estremo difensore avversario a salvare il risultato, questa volta su un colpo di testa di Campanella da distanza ravvicinata. Una parata che ha praticamente abbassato le saracinesche sul match visti gli sforzi nel finale da parte dei giallorossi. Nel finale, arrivano i cartellini rossi di Cavalli, doppio giallo, e D’Amico, nel pieno del recupero, ma il risultato non si schioda dall’1 a 1.

IL TABELLINO

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Grieco; Romanelli, Campanella, De Gregorio; Bozzaotre (22’ st Foufoue), Coulibaly, Maio, Konios (34’ st Lambiase); Capozzoli, Maggio, Romano G (30’ st Tandara). A disp.: Polverino, Dentice, Tompte, Della Torre, Citro, Romano V. All. Baldassarre (squalificato Esposito)

Paternò (3-5-2): Cavalli; Mazzotti, Bontempo, Raimondi; Coniglione (35’ st Distefano), Maiorano, Puglisi (30’st Pardo (41’st Tripoli)), Santapaola, D’Amico; Guillari (35’ st De Marco), La Piana (30’ st Truglio). A disp: Guarnera, Barbaro, De Marco, Distefano, Zappalà, Aureliano. All. Catalano

Arbitro: Giuseppe Costa di Catanzaro (D’Ettore-Carchesio)

Reti: 7’ st Maggio su rig.; 10’ st

Note: Campo sintetico, gara a porte chiuse. Espulsi: 38’ st Cavalli e 50’ st D’Amico.

Ammoniti: Coniglione, Guillari, Mazzotti, Puglisi S., Maiorano, Coulibaly, Romanelli, Maggio. Angoli: 10 a 3. Recupero: 3’ pt, 6’ st.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP