App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
NUOVO KO
NUOVO KO
Volley, serie B: Indomita Salerno superata in quattro set da Marigliano
Comunicato Stampa
22 marzo 2021 09:37
Eye
  1077

SALERNO. Sconfitta e rammarico per l’Indomita Salerno, che cade al “Pala Napolitano” sotto i colpi della Tya Marigliano, attuale seconda forza del girone. Il team caro alla presidente Ruggiero, però, al contrario di alcune uscite precedenti condizionate per lo più da infortuni e squalifiche, ha venduto cara la pelle uscendo sì sconfitta, ma a testa alta.

 Primo set equilibrato, in cui i biancoblù hanno risposto colpo su colpo alle sortite offensive avversarie cedendo soltanto nel finale di parziale. Andamento molto simile anche nel secondo set in cui, però, gli uomini di coach Vitale, dopo un break iniziale di 4 punti, sono riusciti a gestire il vantaggio con autorità e tranquillità portando a casa il parziale senza grossi affanni. Senza storia, invece, il terzo e il quarto set, in cui Marigliano è riuscita ad alzare notevolmente il livello di gioco e, nel contempo, è stata abile a sfruttare un calo psico-fisico del roster salernitano, chiudendo entrambi i parziali con il risultato di 25-14.

Questo il commento dell’allenatore dell’Indomita Pasquale Vitale: “Il risultato, purtroppo, non ci sorride, ma sono molto soddisfatto della prestazione. Si può tranquillamente dire che, nonostante i soliti problemi che ci attanagliano da inizio stagione, abbiamo giocato alla pari con una delle migliori squadre della B. Alla lunga siamo fisiologicamente calati, in quanto, tenere testa ad un’ottima squadra comporta un grande dispendio di energie psico-fisiche. Al di là del risultato, comunque, sono contento sia dell’atteggiamento della squadra e sia della prestazione dei singoli.Spero che questa gara ci abbia aiutati a migliorare ulteriormente e ci consenta di arrivare al meglio all’appuntamento con l’ultima gara del girone contro Avellino”.

 

TYA MARIGLIANO – ASD INDOMITA SALERNO 3-1

(25-23, 23-25, 25-14, 25-14)

 TYA MARIGLIANO: Bianco, Romano D. , Di Giorgio (K), Auriemma, Montò, Mautone, Corti, Ciollaro, Romano A. , Di Santi, Di Vincenzo, Romano S. (L), Lombardi (L)  Coach: Michele Romano

 ASD INDOMITA SALERNO: Morriello (K), Cordella, Magazzeno, Zaccaria, Lopardo, Conforti, Citro, Brunetti, Pappalardo, Polisciano, Strianese, Rizzo (L), Memoli (L).  Coach: Pasquale Vitale



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP