App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
31 MARZO
31 MARZO
Agropoli, webinar 'Legalità in Corto': supporto Bcc Buccino Comuni Cilentani
Comunicato Stampa
24 marzo 2021 15:17
Eye
  1814

AGROPOLI. La BCC Buccino Comuni Cilentani in prima linea per promuovere con i ragazzi del territorio il progetto VIDEO SMART – Temi sulle illegalità. Prosegue sul territorio il Concorso Video Smart, nato da una idea del Dott. Sante Massimo Lamonaca e che ha trovato in Luca Moltisanti, regista filmmaker la naturale sintesi espressiva. Le due professionalità, integrate tra loro, la umiltà di approccio al progetto hanno fatto si che in questi anni il progetto sia divenuto un punto di riferimento per tante istituzioni scolastiche ed oggi, con grande orgoglio, si può dire che ha assunto una dimensione nazionale.

La BCC Buccino Comuni Cilentani sostiene dal suo inizio le attività dei ragazzi, in più occasioni di confronto abbiamo registrato la qualità eccellente delle loro produzioni, ci siamo confrontati con le loro curiosità, la carica di entusiasmo che li contraddistingue, la pazienza nell’approfondimento delle tematiche a loro affidate, e tutti questi elementi hanno reso possibile arginare anche forme di bullismo, devianze sociali di cui sono vittime inconsapevoli i giovani stessi. Il lavoro di squadra ha reso possibile un confronto, ognuno nel proprio ruolo di attore, comparsa, musicista, tecnico del suono etc, ha offerto consapevolezza sulle capacità e sui limiti di ognuno, ma questo è stato possibile grazie alla paziente composizione del puzzle tenuta dal regista e dal coordinatore.

I giovani Soci della BCC partecipano al progetto attraverso la cura della comunicazione esterna ed anche il Nazionale delle BCC ci ospita sui suoi social a riprova che stiamo sostenendo un progetto di qualità riconosciuto da tutti. Il progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale” – PATROCINATO DALLA BCC BUCCINO COMUNI CILENTANI, come già avvenuto nei mesi scorsi in altri istituti, è rivolto in questa prossima puntata ai ragazzi delle classi III dell’Ist. Comp. GINO ROSSI VAIRO di Agropoli – MODALITA’ WEBINAR/FAD. Esso prevede in totale tre interventi durante i quali i relatori incontreranno gli allievi per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa nei nostri territori. Scopo di tale programma è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tematiche come educazione alla salute, mode abusi e dipendenze da droga alcool gioco d’azzardo, disabilità, bullismo ed altro ancora, e di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.

Il primo webinar con la scuola media di Agropoli è previsto per il 31 marzo 2021; dopo i saluti istituzionali del Dirigente Prof. Bruno Bonfrisco, del Dott. Massimo Lamonaca autore e promotore del progetto, del Dott. Lucio Alfieri Presidente e del Dott. Salvatore Angione Direttore Generale della BCC Buccino Comuni Cilentani, seguiranno gli aggiornamenti del regista Luca Molisanti che per un ora intratterrà i ragazzi sulle fasi di lavorazione, sulla possibilità di interscambio di idee tra loro per la migliore riuscita del filmati che realizzeranno con i loro telefonini. In palio una serie di premi che rendono maggiormente competitiva la gara, ma con un obiettivo unico, combattere tutti insieme le illegalità.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP