Sport
Eccellenza, l'Agropoli non va oltre lo 0-0 con il Campagna
Comunicato Stampa
22 marzo 2010 12:15
Eye
  9235

Calcio

 

Tra l'Agropoli e il Campagna trionfa la noia. In uno Stadio Guariglia semi-deserto (presenti non più di un centinaio di spettatori) i delfini e i granata mettono in scena lo spettacolo più brutto del campionato. Gli ospiti infatti, arrivano nel Cilento con l'obiettivo di strappare almeno un punto e così si difendono in undici. La squadra di mister Turco tenta di attaccare ma difficilmente gli attaccanti bianco-azzurri riescono ad entrare nell'aria di rigore avversaria dovendosi così accontentare di andare al tiro dalla distanza. Il primo tempo dunque vede i due portieri praticamente inoperosi. L'Agropoli tiene di più la palla ma non riesce a superare le barricate costruite da mister Maiorano. Inoltre, come se non bastasse la difesa totale applicata dagli ospiti, ci pensa anche l'arbitro a fermare i delfini costretti a reclamare nel primo tempo, un rigore su Moccia non visto dal signor Festa di Avellino. Nella ripresa il gioco si fa più spumeggiante anche se bisogna attendere 25' per vedere la prima conclusione: cross di Rega, oggi marcato stretto dagli avversari, palla svirgolata in mezzo all'area dall'ex D'Andrea che manda al tiro Apicella il quale si vede parare il pallone da Lamberti. Passano pochi secondi e arriva la risposta degli ospiti con un tiro dalla distanza di Busillo che chiama Caputo al colpo di reni e alla deviazione in corner. Il tempo scorre via veloce e fino agli ultimi minuti non c'è più nulla da segnalare se non due rigori netti (uno su Apicella e un altro per un fallo di mani in area da parte di un difensore granata), non concessi dall'esordiente Festa di Avellino. Termina 0 a 0, un risultato figlio di una gara a lunghi tratti noiosa e con pochi spunti degni di nota. A festeggiare è solo il Campagna che, grazie alle barricate difensive, ottiene un punto importante in chiave salvezza. L'Agropoli invece, per tentare di agganciare il quarto posto, dovrà attendere il turno infrasettimanale con l'Ippogrifo Sarno.

 

Agropoli: Caputo, Malandrino, Moccia, Anastasio, Lauteri, Calabrese, Carbone, Guerrera, Apicella, Rega, Russomanno (dal 20' s.t. Balzamo). Allenatore: Turco 

Campagna: Lamberti, Capozza, Sessa, D'Andrea, Bisogno, Granito, Marantino (dal 48' s.t. Senatore), Maiorino, Silva, Cirillo, Busillo (dal 44' s.t. Concilio). Allenatore: Maiorano 

Arbitro: Festa di Avellino.

Note: giornata caldo, terreno in ottime condizioni. Presenti circa 100 spettatori di cui una trentina provenienti da Campagna. 

Ammoniti: Lauteri, Apicella, Capozza, Sessa, D'Andrea. Espulso al 31' s.t. l'allenatore dell'Agropoli Turco per proteste.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP