Sport
Basket, Doramare Agropoli allunga la striscia vincente
Comunicato Stampa
22 marzo 2010 12:19
Eye
  9454

Doramare_basket_2010

 

La Doramare continua incessante la sua marcia vittoriosa nel girone promozione del campionato di serie C2 mantenendo intatta la prima posizione in classifica a 4 punti di distanza dalle inseguitrici Salerno e Torre del Greco, squadra quest’ultima che sarà la prossima avversaria della Doramare domenica prossima. Partita a senso unico, dominatori unici i dieci ragazzi di coach Lepre che dall’inizio della partita hanno condotto la gara eseguendo alla lettera le direttive del coach impartite durante la settimana di allenamenti. Coach Lepre schiera in campo il quintetto solito, Aguirre, Antonio e Marco Di Mauro, Di Dio e Visnjic, mentre coach Stendardo schiera Di Girolamo, Vallone, Mariniello, Pietropaolo e Foà. Partenza buona per i napoletani che per qualche minuto si portano in vantaggio con il punteggio di 7 a 6, ma poi ci pensano Visnjic e le triple micidiali di Marco Di Mauro ed Enzo Di Dio a smontare l’entusiasmo napoletano e tra palloni recuperati e canestri centrati la Doramare chiude il primo quarto con un bel vantaggio di +16. Sostituzione tra le file agropolesi, entrano Palma, Valentino e Borrelli, il bombardamento incalza e il vantaggio aumenta fino ad arrivare al riposo lungo con un bel +29, nelle file napoletane ci prova Vallone ma da solo non può molto contro la difesa azzurra. Negli spogliatoi coach Stendardo striglia i suoi ragazzi a non cedere e a cambiare ritmo di gioco,mentre dall’altra coach Lepre incita i suoi a giocare con determinazione e buona pallacanestro. Si ritorna in campo, si alternano varie sostituzioni da ambo le parti, coach Lepre schiera in campo i piccoli che continuano a dare del filo da torcere ai napoletani che sembrano ormai più che abbattuti, il vantaggio alla fine del terzo quarto aumenta ancora e si chiude con la Doramare a +39. Ultimo quarto, stessa storia stessa musica, si continua a giocare con i delfini che incalzano sempre di più e sfondano più che mai la difesa ospite, gli ultimi sette minuti di gioco coach Lepre schiera in campo il quintetto tutto agropolese capeggiato dal capitano Palma, Antonio Di Mauro e i piccoli del gruppo Borrelli, Lepre e Marra, che continuano a mantenere il vantaggio accumulato fino al suono della sirena. Adesso via per una nuova e intensa settimana di allenamenti, domenica prossima partita importantissima attende la Doramare Agropoli, si va a Torre Del Greco, squadra che occupa la seconda piazza con Salerno, sarà una partita molto delicata e da affrontare con la massima concentrazione e determinazione, quindi il lavoro da svolgere per coach Lepre e i suoi ragazzi non sarà facile.

 

DORAMARE AGROPOLI                103            

PARTENOPE NAPOLI                    60

 

DORAMARE AGROPOLI. Marra, Aguirre 6, Di Dio 18, Visnjic 29, Lepre 2, Valentino 4, Di Mauro A. 15, Borrelli 8, Palma 7, Di Mauro M. 14. All. Lepre.

PARTENOPE NAPOLI. Di Girolamo 4, Renzi 7, Vallone 23, Mariniello 3, Pirozzi 2, Orsini 3, Pietropaolo 7, Duraccio 2, Foà 9. All. Stendardo.

ARBITRI:  Amato e Guarino di Avellino.

NOTE: parziali: 30 – 14, 29 – 16, 26 – 16, 18 – 14.

Uscito per falli: Vallone.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP