Attualità
ED INCONTRO CON SINDACO
ED INCONTRO CON SINDACO
Pontecagnano, Ecodistretto: Comitato chiede convocazione Consiglio
Comunicato Stampa
06 aprile 2021 16:39
Eye
  981

PONTECAGNANO. Un consiglio comunale monotematico ed un incontro con il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara. 

Queste le due richieste avanzate dal Comitato "Per il Territorio"e protocollate questa mattina.

Entrambe le istanze  la richiesta di incontro si basano sulla necessità di approfondire tutti gli aspetti relativi al progetto Ecodistretto predisposto dall’amministrazione comunale in accordo con il Comune di Giffoni Valle Piana.  

Le 18 realtà del territorio che formano il Comitato ritengono fondamentale che ad esprimersi sulla reale necessità di insediare l'impianto di trattamento rifiuti nella zona industriale di Sant'Antonio  sia l'organo cardine della democrazia locale, ovvero il consiglio comunale. 

Allo stesso tempo il Comitato intende avviare un processo di interlocuzione col sindaco per porre sul tavolo le problematiche più importanti legate al progetto di insediamento di un impianto di trattamento rifiuti nella zona industriale di Sant'Antonio. 

Si ritiene inderogabile - si legge nel documento inoltrato al primo cittadino - avviare un percorso che coinvolga tutti i livelli politici ed amministrativi della città e che ponga al centro gli aspetti prioritari per lo sviluppo del territorio tenendo conto delle sue vocazioni principali e delle sue eccellenze. In tal senso il comitato, formato da 18 realtà associative e sostenuto dalle piccole e medie imprese del territorio, vuole porsi come tramite fra cittadini ed istituzioni nell’ottica di un confronto realmente partecipativo volto ad informare la comunità sulle decisioni intraprese”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP