App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
CONTROLLI DEI CARABINIERI
CONTROLLI DEI CARABINIERI
Agropoli-Capaccio, lottizzazione ed abusi edilizi: denunciate sei persone
Redazione
09 aprile 2021 19:40
Eye
  4609

AGROPOLI-CAPACCIO PAESTUM. I carabinieri della Stazione di Agropoli, diretti dal lgt. Carmine Perillo, nell’ambito di una mirata attività di controllo, hanno raccolto evidenze relative al fenomeno di abusivismo edilizio nei confronti di alcuni soggetti operanti sul territorio. In particolare, è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, di un complesso immobiliare articolato su due palazzine con relativi parcheggi, per un totale di 8.700 mc, insistenti su una delle principali arterie di Agropoli, Via Dante Alighieri.

Lottizzazione abusiva, falso materiale, inosservanze varie del DPR 380/2001, fra le principali violazioni contestate a quattro soggetti, tutti deferiti in stato di libertà. I complessi accertamenti hanno consentito di rilevare l’illegittimità dei titoli edilizi, facendo emergere una serie di violazioni urbanistiche tese alla trasformazione del territorio e delle peculiarità degli standard di riferimento, determinati dalle originarie destinazioni d’uso del territorio. 

A Capaccio Paestum, invece, i militari della Stazione di Capaccio Scalo, agl’ordini del lgt. Giuseppe D’Agostino, hanno denunciato due persone, marito e moglie, per abusivismo edilizio: a seguito di controlli, infatti, è stata accertata la realizzazione di due tettoie abusive, una delle quali pericolante, lungo la strada provinciale per Albanella. Sulle strutture, il competente ufficio comunale ha già disposto specifico ordine di abbattimento a carico dei proprietari dell'immobile. Entrambe le attività sono state coordinate dalla Compagnia di Agropoli, guidata dal cap. Fabiola Garello.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP