App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
Giochi Provincia: il via dal porto di Agropoli, c'è anche Castellabate
Comunicato Stampa
08 giugno 2012 14:02
Eye
  2609

AGROPOLI. La città di Agropoli sarà protagonista dei “Giochi della Provincia di Salerno 2012”, in programma dal 9 al 23 giugno, promossi dal Coni Salerno e dalla Provincia di Salerno. Oltre all’adesione e alla partecipazione con rappresentative di giovani atleti, Agropoli ospiterà le gare di danza sportiva presso il Palazzetto dello Sport "A. Di Concilio", il 16 giugno, e le gare di pesca sportiva presso il porto turistico, il 17 giugno.
Agropoli sarà, inoltre, anche al centro della cerimonia inaugurale prevista per sabato 9 giugno. L’inizio dei giochi avrà luogo alle ore 17:30 presso il porto turistico di Agropoli dove sarà accesa la fiaccola dei giochi, condotta da atleti locali fino ai templi di Paestum. Alle 21:00, presso l’area archeologica di Paestum, è in programma la cerimonia di inaugurazione ufficiale.
"Per noi è un onore partecipare a questa importante manifestazione – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieriche ispirandosi ai giochi olimpici e ai valori che ne fondano da secoli il suo spirito, vedrà confrontarsi sul territorio provinciale giovani atleti nelle varie discipline. Agropoli sarà presente con proprie delegazioni e non solo. Sarà, infatti, insieme a Paestum, location della suggestiva cerimonia inaugurale, con la partenza della fiaccola olimpica dal porto turistico. Inoltre, ha messo a disposizione il Palazzetto dello Sport, una struttura all’avanguardia, che ospiterà le competizioni di danza sportiva, mentre il porto sarà scenario naturale delle gare di pesca sportiva. L’augurio è che in questi futuri giorni di gara, possano essere esaltati i veri valori dello sport e della fratellanza tra i nostri piccoli sportivi". "Agropoli ha aderito immediatamente e con convinzione alla kermesse sportiva – commenta l’assessore con delega allo Sport, Eugenio Beneventoconsapevole dell’alto valore dell’evento sia come vetrina e occasione per tanti giovani, sia come momento di aggregazione e socializzazione. La scelta, inoltre, del nostro porto come uno dei momenti della cerimonia di apertura, con la partenza della fiaccola olimpica, rappresenta un onore e un’emozione che vivremo come comunità intera".

Anche il Comune di Castellabate parteciperà ai Giochi della Provincia che si apriranno domani a Paestum. Gli atleti under 16 di Castellabate saranno presenti nelle seguenti discipline: calcio, danza sportiva, nuoto, tiro a segno e tennis tavolo.   
Alla cerimonia di apertura saranno presenti il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, e l’assessore allo Sport, Antonio Florio, con il gonfalone del Comune e una delegazione di atleti. "È un’iniziativa importante a cui Castellabate non poteva mancare – afferma il sindaco Spinelli – i giochi della provincia nascono con lo spirito di promuovere, soprattutto nei più giovani, i veri valori dello sport. Valori che vengono troppo spesso messi in discussione a causa di interessi che nulla dovrebbero avere a che fare con questo mondo. I giochi partono da Paestum, ma coinvolgeranno l’intera provincia, favorendo la conoscenza del territorio e lo spirito di unione tra ragazzi provenienti da realtà diverse, e in alcuni casi anche molto distanti, della provincia di Salerno".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP