Sport
GIRONE E
GIRONE E
Eccellenza, Angri-Buccino 2-0: grigiorossi ai playoff promozione
Comunicato Stampa
29 maggio 2021 21:53
Eye
  1638

ANGRI. Giornata di sole allo stadio “Pasquale Novi” di Angri, il Buccino scende in campo per chiudere la pratica I° turno, mentre i grigiorossi non sono ancora certi del terzo posto. 

Prima palla per i padroni di casa con la tenuta bianca, attaccano da sinistra verso destra. Sono proprio i grigiorossi a comandare le prime battute di gioco. Buoni ritmi di gara, e il primo pericolo lo corrono i rossoneri con un calcio di punizione battuto da Lopetrone, la palla lambisce il palo alla destra di Pergamena. Al 18’ Fernando va vicino al gol con gran tiro sul quale Faggiano si supera mettendo la palla in angolo. Col passare dei minuti il Buccino viene fuori alzando il proprio baricentro di gioco. Al 31’, un po’ a sorpresa, passa in vantaggio la squadra di casa: dopo un batti e ribatti, è Trimarco a trovare la conclusione vincente sottomisura. Sulle ali dell’entusiasmo Ci prova anche Ferraro con un tiro dalla distanza, Pergamena legge bene la traiettoria e blocca senza problemi. Al 36’ Angri ancora vicino al gol, ancora Ferraro trova una buona conclusione, il suo destro ad incrociare batte Pergamena ma non il palo che ribatte la conclusione. Al 41’ ci prova Di Senso, ma la sua conclusione dalla distanza trova pronto Faggiano che para in due tempi. Fine primo tempo con l’Angri in vantaggio.

Nella ripresa rossoneri arrembanti, due volte con Lordi, murato dalla difesa in entrambi i casi. Il Buccino tiene il pallino del gioco ma non riesce più a rendersi pericolo correndo rischi sulle ripartenze dell’Angri. Su una di queste i grigiorossi trovano il raddoppio, al 63’, ancora con Trimarco bravo nel farsi trovare libero a centro area, e di piatto batte Pergamena. Pietropinto corre ai ripari e manda in campo l’ex Merola il quale colpisce la parte interna del palo con un colpo di testa. I rossoneri spingono senza rendersi realmente pericolosi come i padroni di casa che godono di ampi spazi in attacco. Nervi tesi sul finire del match con richiami continui da parte Testaì. Nei minuti di recupero Medaglia ha l’occasione per rendere meno amara la sconfitta, ma sul più bello cerca un’improbabile trivella di destro e la sua conclusione viene rimpallata. Dopo sei minuti di recupero Testaì fischia il triplice fischio finale. 

Il tabellino del match

US Angri 1927: Faggiano; D’Aniello (Memoli), Siano (Bossa), Lopetrone, Hutsol, Giobe, Bennasib, Kameni (Strianese), Ferrero, Trimarco (Sibide), Adiletta (Scielzo). A disp.: Calabrese, Bossa, Strianese, Memoli, Lombardo, Delle Donne, Scielzo, Sibide, Vitale. All.: C. Sanchez.

Buccino Volcei: Pergamena; Maltempo (Turco), Fernando (Puoli), Ciranna (Corsaro), Ietto, Casale, Malafronte, Lordi (Senatore), Perchaud (Merola), Di Senso, E. Medaglia. A disp.: Nappo, Verdi, Turco, S. Medaglia, Ghione, Corsaro, Puoli, Senatore, Merola. All.: M. Pietropinto.

Marcatori: 31’ Trimarco, 63’ Trimarco

Ammoniti: Medaglia, Kameni, Ietto

Arbitro: Salvatore Marco Testaì di Catania

Assistenti: Vincenzo Ferrara (sez. Castellammare di Stabia) e Nicola Monaco (sez. Sala Consilina)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP