Attualità
DALLA POLIZIA LOCALE
DALLA POLIZIA LOCALE
Battipaglia, viola norme ambientali: aperto procedimento contro un pastore
Comunicato Stampa
18 giugno 2021 09:57
Eye
  1626

BATTIPAGLIA. Nell'ambito dei servizi tesi al controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati ambientali, gli uomini della Polizia Locale di Battipaglia, agli ordini del comandante, il col. Gerardo Iuliano, hanno completato un controllo iniziato nella notte del 16 giugno scorso da parte della Protezione Civile, unitamente alla presenza della sindaca Cecilia Francese. 

Nel corso del controllo, gli agenti hanno riscontrato la presenza, in località Castelluccio,  la presenza di un uomo, C.G., intento alla tosatura del proprio gregge, realizzando, di fatto,  un deposito incontrollato di rifiuti speciali e cascami di lana, lasciati in diversi punti del terreno,  in luogo di regolare imballaggio chiuso, creando un potenziale pericolo in termini di carica batterica, anche perché parte di questo materiale era parzialmente incendiato, presumibilmente causa del forte odore acre che aveva investito, parte della città, nella serata del 16 giugno scorso.

Si è provveduto ad effettuare un'informativa di reato, a carico dello stesso, per violazione dell'art 256 del D.lgs n°152 /2006 e del Regolamento ( CE) n° 1069/2009, riguardante il trattamento delle lane e pelli, che devono essere sottoposti a trattamento speciale.

Continuano i controlli del territorio da parte della Polizia Locale tesi al rispetto dell'ambiente.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP