Attualità
Provincia: 750mila euro per trasporto scolastico disabili
Comunicato Stampa
12 giugno 2012 16:16
Eye
  1065

La Giunta provinciale, su relazione dell’assessore Antonio Iannone, ha deliberato di impegnare la somma di 750mila euro per il trasporto degli studenti con disabilità che frequenteranno gli Istituti Superiori di secondo grado nell’anno scolastico 2012-2013.

"Grazie alla sensibilità del presidente Cirielli – spiega l’assessore Iannone – sono stati impegnati 50mila euro in più rispetto allo scorso anno, nonostante la forte riduzione dei trasferimenti statali e i debiti fuori bilancio delle gestioni precedenti che l’Amministrazione sta pagando". Nei prossimi giorni con una lettera saranno informati i sindaci dei 158 comuni della provincia, i responsabili dei Piani di Zona e i dirigenti scolastici, affinché il bando con scadenza 30 settembre 2012 conosca la migliore diffusione.

Su relazione dell’assessore Salvatore Arena, la Giunta ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e l’Ente Autonomo Festival Internazionale del Cinema per Ragazzi – Giffoni Film Festival, per la realizzazione del progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio storico-artistico ed archeologico “Le ragioni del sentimento. Musica, Arte, Poesia in una confluenza di versi, forme e suoni”. Su relazione dell’assessore Mario Miano, è stato approvato il progetto di promozione e di marketing territoriale su paesi terzi per la valorizzazione delle produzioni vitivinicole salernitane per il periodo 2012-2013, autorizzando la partecipazione della Provincia al bando della Regione Campania “Campagna vitivinicola 2012-2013”. Infine, la Giunta ha approvato il protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e l’associazione Futura per tutte le iniziative di accoglienza ed integrazione dei cittadini stranieri.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP