App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
ALLA LAURA
ALLA LAURA
Capaccio, ritrovati lettini rubati dalla ‘Spiaggia senza barriere’
Alfonso Stile
17 agosto 2021 08:54
Eye
  6899

CAPACCIO PAESTUM. Furto da vigliacchi senza cuore quello perpetrato, nella notte, ai danni della ‘Spiaggia senza barriere’ di Capaccio Paestum, attrezzata per favorire l’accesso al mare delle persone diversamente abili, da pochi giorni inaugurato dall’Amministrazione comunale retta dal sindaco, Franco Alfieri, nell’ambito delle attività del Piano di Zona Ambito S7. I soliti ignoti, probabilmente dei balordi e cafoni, hanno portato via diversi lettini prendisole dalle piazzole dislocate sull’arenile (nella foto). Non è chiaro come siano stati trafugati, vista la presenza di un custode: di sicuro, resta un gesto vile ed ignobile.

La 'Spiaggia senza barriere' è stata realizzata tra il lido Nettuno e il lido Cerere. Sull’arenile sono state allestite pedane percorribili in carrozzella e, lungo il percorso, sono state realizzate venti piazzole dove poter installare ombrelloni e lettini. La spiaggia è dotata di due sedie da mare job che permettono all’utente di arrivare fino a riva per bagnarsi, nonché di una sedia galleggiante per poter fare un bagno in mare aperto. Installato anche un apposito bagno chimico. Oltre al bagnino, è garantita anche la presenza di volontari della Croce Rossa, dell'Unitalsi e di Cireneus per l’assistenza degli utenti. In programma, in collaborazione con l’associazione Cilento4All, anche corsi per bambini autistici.

AGGIORNAMENTO - Dopo la pubblicazione del ns articolo sulla vicenda, utenti segnalano che alcuni lettini sono stati ritrovati presso la spiaggia libera adiacente...



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP