App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
COMUNICAZIONE MASSIVA
COMUNICAZIONE MASSIVA
Capaccio, evasione tributi: al setaccio anche le rivendite di materiali edili
Redazione
25 agosto 2021 15:29
Eye
  4921

CAPACCIO PAESTUM. Misure preventive ed attività di contrasto all’evasione dei tributi locali. Con apposita determina dirigenziale, il funzionario apicale dell’Area Tributi – Entrate Patrimoniali, dott. Antonio Rinaldi, ha disposto la verifica con accertamento d’ufficio di tutte le attività di commercio all’ingrosso e dettaglio di materiali da costruzione, ceramiche, piastrelle, rivestimento di pavimenti e di muri.

Contestualmente, è stata avviata la comunicazione massiva dell’avvio del procedimento, in ordine ai tributi locali IMU, TASI, TARI, ICP e depurazione negli anni dal 2016 al 2021 ed eventuali altre annualità pregresse già oggetto di accertamento. Al termine della verifica delle suddette attività, il cui elenco completo è stato già redatto e trasmesso dal SUAP al competente Ufficio Tributi, qualora dovesse permanere lo stato debitorio nei confronti dell’ente civico, come da Regolamento si provvederà a comunicare all’Ufficio Attività Produttive la lista dei morosi, al fine di procedere alla sospensione o revoca di licenze ed autorizzazioni in possesso dei titolari non in regola con il pagamento dei tributi.

Analogamente, è in corso altresì l’istruttoria per la verifica tributaria anche delle altre tipologie di attività, di cui è stata già data comunicazione massiva a suo tempo, e segnatamente: Agenzie di Affari; Agenzie di Viaggio; Agenzie funebri; Agriturismo; Ambulanti; Artigiani (Settore alimentare); Artigiani (Settore non alimentare); Attività extralberghiere; Bar; Ristoranti; Barbieri, Estetisti; Campeggi, Caseifici; Circoli; Distributori di carburanti; Lavanderie; Ludoteche; Medie strutture, Mercatino a Km.0; Mercato rionale del Giovedì; N.C.C. Autobus; N.C.C. veicoli max 9 posti; N.C.C. veicoli senza conducente; Panifici, Parcheggi; Produttori propri; Rivendite di giornali; Sale giochi, Stabilimenti balneari; Strutture sanitarie, Studi medici; Tatuaggi e Piercing; Esercizi di vicinato; Villaggi turistici.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP