Attualità
COMUNALI 2021
COMUNALI 2021
Trentinara, Diuccio: “Chiesto e ottenuto collaudo statico della skywalk”
Comunicato Stampa
07 settembre 2021 15:00
Eye
  3547

TRENTINARA. Elezioni comunali 2021 a Trentinara. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota inviata alla nostra redazione dall’avv. Pietro Diuccio, candidato a sindaco con la lista civica ‘Voce al Popolo’:

“L’opera pubblica denominata ‘Il Giardino dei Tramonti’, realizzata con un mutuo acceso dall’Ente Comunale, consistente, tra l’altro, in una terrazza aggettante su uno strapiombo che costituisce il prolungamento esterno dell’area dalla quale protende, è stata inaugurata dal Sindaco la sera del giorno 14 agosto c.a.  Nonostante tale inaugurazione, che ha visto la partecipazione di molte persone, è risultato, da un ‘Certificato provvisorio di ultimazione dei lavori’ fornito dall’Ente comunale, che l’opera veniva conclusa solo in data 13 agosto 2021. Il sottoscritto appurava, così, che l’opera era priva di collaudo statico. 

In data 06.09.2021, il sottoscritto produceva un’istanza invitando il Comune ad adempiere compiutamente a tutti gli obblighi di legge. La mattina di oggi, giorno successivo all’istanza, il Gruppo PLP (nella foto), evidentemente incaricato a tanto, provvedeva ad effettuare tutte le prove di carico finalizzate al collaudo statico dell’opera. L’attività del gruppo politico ‘Voce al Popolo’, presente alle prossime elezioni amministrative a Trentinara, ha così ottenuto un primo risultato a tutela della cittadinanza”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP