Sport
LE PAROLE DI COACH DI LORENZO
LE PAROLE DI COACH DI LORENZO
Basket, serie B: Virtus Arechi Salerno verso esordio in Supercoppa
Comunicato Stampa
11 settembre 2021 12:08
Eye
  321

SALERNO. Si inizia a fare sul serio. Finalmente, per la gioia di tutti. Per il campionato, ovviamente, bisognerà pazientare ancora un pochino, ma intanto c'è la Supercoppa di Serie B pronta a rubare la scena. Da questo weekend, infatti, di nuovo tutti in campo per una partita ufficiale, con la Virtus Arechi Salerno attesa dal derby con la Virtus Pozzuoli in programma domenica al Pala Carmine Longo di Capriglia (palla a due alle 18:30).  

Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “Nelle prime uscite amichevoli abbiamo già individuato tante piccole certezze che potrebbero diventare il nostro marchio di fabbrica nel corso della stagione, vedi ad esempio un certo tipo di lavoro in difesa, l'atteggiamento complessivo della squadra e la voglia di voler giocare insieme. Ovviamente sappiamo bene che mancano ancora tante altre cose, ma in questo periodo dopo solo tre settimane di lavoro è inevitabile che sia così. Contro Pozzuoli, quindi, mi aspetto più continuità in attacco per consolidare in questo modo i nostri meccanismi e in difesa viceversa ancora più esplosività, reattività e quantità. Ovviamente da parte di tutti, in modo da poter portare l'intero roster sullo stesso livello. Un roster che ha al suo interno tra gli altri due under di valore come Romano, che ha già dimostrato nelle amichevoli di non essere un semplice aggregato, e Rajacic che possono crescere sempre di più e dai quali quindi mi aspetto molto nel corso della stagione. Così come da tutti i ragazzi del nostro settore giovanile che sin dall'inizio hanno immediatamente risposto presente. Pozzuoli? Ha un quintetto di categoria con giocatori esperti, se poi dalla panchina riesce ad avere lo stesso apporto allora può dire davvero la sua nel corso del campionato”.

Ingresso al palazzetto: complice le attuali normative sarà aperto al pubblico il 35% (massimo 200 persone) del Pala Carmine Longo. Per poter essere presenti è necessario prenotarsi, entro domenica mattina alle ore 12:00, inviando una mail all'indirizzo virtusarechisalerno@gmail.com: è obbligatorio specificare nome, cognome ed allegare il Green Pass (anche in caso di tampone molecolare effettuato nel corso delle 48 ore prima della gara).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP