Attualità
"BUON ANNO SCOLASTICO"
"BUON ANNO SCOLASTICO"
Scuola al via a Capaccio Paestum, Alfieri: “Che la DAD resti solo un ricordo”
Redazione
15 settembre 2021 12:05
Eye
  4593

CAPACCIO PAESTUM. Didattica in presenza al 100%. La scuola prova a ripartire, e tornare alla normalità. Stamane la prima campanella, con ingressi differenziati negli orari, con la decisione presa dalla Prefettura in coordinamento con i dirigenti scolastici, che hanno così spalmato nell’arco della mattinata il rientro nelle aule. A formulare gli auguri per il nuovo anno scolastico anche il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri: “Cari ragazzi e care ragazze,

quest’anno il ritorno a scuola ha un valore ancora più importante. Dopo i sacrifici dell’ultimo anno e mezzo, potrete finalmente riprendervi i vostri spazi, fare lezione guardandovi negli occhi, riprovare la paura per le interrogazioni e ritrovare quelle risate che in classe non mancano mai. La sfida di noi adulti, l’impegno che dobbiamo assumere nei vostri confronti, è far sì che la DAD resti solo un ricordo.

Perciò, buon ritorno a scuola a voi studenti, ai vostri docenti, al personale scolastico che si prenderà cura di voi. Buon anno scolastico anche ai vostri genitori, sia perché, seppur non fisicamente, sono in aula accanto a voi, sia perché è grazie ai loro sacrifici che potrete affrontare con serenità il vostro compito di studenti. Buon anno scolastico ai più piccoli, a quelli che vivono oggi il “primo giorno” di scuola. E buon anno scolastico a tutti noi, perché la scuola riguarda tutta la società. Meglio funziona la scuola, più cresce la società di oggi e di domani”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP