Attualità
ANNUALITÀ 2021
ANNUALITÀ 2021
Capaccio Paestum, acconto IMU non versato: sollecito per 3.760 morosi
Anna Vairo
22 settembre 2021 11:07
Eye
  2960

CAPACCIO PAESTUM. Continua l’attività di controllo mirata a contrastare l’evasione ed elusione dei tributi locali da parte del Comune di Capaccio Paestum: al riguardo, il Settore IMU dell’Ufficio Tributi ha proceduto alla compilazione di un elenco di contribuenti risultati morosi riguardo il versamento dell’acconto IMU per l’anno 2021.  

Le posizioni contabili sono state sottoposte a verifica sulla scorta delle dichiarazioni rese dagli stessi contribuenti, dei versamenti da loro effettuati e delle rettifiche eseguite dall’ufficio preposto, nonché dalle risultanze acquisite all’esito degli incroci con le banche dati rese disponibili dall’Amministrazione finanziaria, che avevano portato alla compilazione di un primo elenco, costituito da 13.762 contribuenti tenuti al pagamento dell’Imposta Municipale Unica per l’annualità 2021, per un importo di 8 milioni e 400mila euro circa, ai quali è stato inviata idonea informativa, corredata di due modelli per poter eseguire i relativi versamenti, rispettivamente per l’acconto dell’IMU, da versare entro il 16 giugno, e il saldo, da versare invece entro il 16 dicembre 2021. 

Complessivamente sono stati 3.760 cittadini che hanno omesso di versare l’acconto. Allo scopo, il responsabile apicale dell’Ufficio Tributi – Entrate Patrimoniali, Antonio Rinaldi, con apposita determina, ha disposto l’emissione dell’avviso bonario di sollecito.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP