App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Paestum, concerto fanfara carabinieri: ovazione di oltre 2.500 spettatori
Redazione
23 luglio 2012 08:11
Eye
  3246

PAESTUM. Oltre 2.500 gli spettatori che hanno assistito al concerto della fanfara del decimo Battaglione Carabinieri Campania, diretta dal maestro m.llo Marco Smarra, tenutosi ieri sera nel suggestivo scenario dell’area archeologia, con il palco allestito direttamente ai piedi dei templi, illuminati con il tricolore. L’evento, tenutosi alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Campania, generale di Divisione Carmine Adinolfi, e di numerose autorità della provincia di Salerno, è stato organizzato dalla locale Pro Loco, presieduta dall’avv. Giuseppe Caceci, in collaborazione  con il Comune di Capaccio Paestum, retta dal sindaco Italo Voza, e la Soprintendenza per i beni archeologici di Salerno-Avellino-Benevento e Caserta, rappresentata dalla direttrice del museo pestano, Marina Cipriani. La serata musicale, presentata da Cinzia Ugatti, si è aperta con l’overture dell’Orfeo all’inferno; a seguire “Lucean le stelle” ed il repertorio “Modugno Forever” dedicato al grande artista. Il concerto, nel corso del quale si sono esibiti il soprano Anna Rita Scognamiglio, il tenore Vincenzo De Falco e la cantante Angela Clemente, si è concluso con l'ovazione finale del numeroso pubblico presente sulle note dell’immancabile “La Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, e con la solenne esecuzione dell’inno di Mameli. Su palco, in chiusura, parole di elogio del gen. Adinolfi, capaccese doc, per l’impegno organizzativo profuso dalle autorità locali e dagli uomini dell’Arma in forze sul territorio, con dedica particolare alle famiglie ed agli orfani dei caduti in servizio. Il concerto della fanfara è stato preceduto, nel pomeriggio, dalla deposizione di una corona di fiori davanti ai monumenti ai Caduti in Piazza Tempone, a Capaccio Capoluogo, ed in Piazza Santini a Capaccio Scalo.

Il concerto è stato ripreso integralmente dalle telecamere di StileTV, e sarà trasmesso sul nostro canale televisivo su digitale terrestre, domani sera, martedì 24 luglio, alle ore 21:15. StileTV ringrazia la "Fashion Eventi" di Nicola e Marianna Polito, responsabile della regia audio-luci-palco, per la fattiva collaborazione.

Clicca qui per ascoltare le interviste al  gen. Carmine Adinolfi, al sindaco Italo Voza e al pres. della Pro Loco, Giuseppe Caceci.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP