Sport
I Edizione Corsa del Mito: testimonial Pietro Mennea
Comunicato Stampa
09 aprile 2010 06:51
Eye
  7579

CORSA_DEL_MITO

 

Il prossimo 25 aprile prenderà il via la 1^ edizione della Corsa del Mito, gara internazionale di corsa su strada tra Palinuro e Marina di Camerota.

Promosso e ideato dall’associazione TUTTiNSIEME di Marina di Camerota, l’evento podistico partirà alle ore 18.00 dal porto di Palinuro, si snoderà lungo l’incantevole costa del Mingardo per teminare sul porto di Marina di Camerota.

11 km sui sentieri del mito calcati da Enea, Palinuro, Ulisse e che oggi sono le strade del Parco Nazionale del Cilento. Spiagge assolate, un mare cristallino e profumi antichi di lentisco, rosmarino e pini marittimi incorniceranno la prima edizione di questa competizione che già conta di diventare un evento di respiro internazionale.

In queste ore stanno giungendo, infatti, adesioni non solo di liberi atleti, ma anche di 1° e 2° livello internazionale provenienti da tutta Italia, con keniani e marocchini, i quali sembrano favoriti dai pronostici per la vittoria finale. Le iscrizioni resteranno aperte fino a poche ore dall’inizio della gara e la quota di partecipazione è di soli 5,00 €.

Testimonial della “Corsa del Mito” non poteva che essere un mito dello sport, Pietro Mennea.  L’ex primatista del mondo premierà i concorrenti alla cerimonia d’arrivo sul porto di Marina di Camerota, luogo in cui il 24 aprile si terrà la presentazione del suo ultimo libro “A trent’anni dalla medaglia d’oro”.

Dopo la premiazione, l’evento si concluderà con un “Pasta party” per tutti i presenti, allietato dalla musica dei “Kiepò”, compagnia di musica popolare cilentana. Inoltre, ci sarà l’“Isola del Gusto”, uno spazio per gli assaggi dei prodotti tipici della nostra terra, mentre alcuni artigiani della zona esporranno capolavori di maestria che consentiranno di toccare con mano la valenza culturale dell’intero territorio.

Attraverso questo evento sportivo, l’associazione TUTTiNSIEME, insieme a molte altre associazioni sportive nazionali presenti con noti atleti italiani, intende di raggiungere un importante obiettivo di solidarietà: l’acquisto di attrezzature sportive per le associazioni del Comune di Camerota mediante i proventi (sponsorizzazioni) dell’evento.

L’organizzazione della “Corsa del Mito” vede la collaborazione della Proloco e di numerose associazioni del territorio, sportive e non e si avvale della consulenza del prof. Roberto Funiciello.

Il 23 aprile alle ore 11.00 presso Palazzo Sant’Agostino a Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione della “Corsa del Mito” alla quale parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni patrocinanti (Provincia, Parco del Cilento e Vallo di Diano ed i Comuni di Centola e Camerota) e le diverse associazioni che interverranno.

Iscrizioni e info: Email tuttiinsieme1@gmail.com  - Cell.345 6245575 - Facebook: tutti insieme



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP