Attualità
Capaccio, il gruppo "Vince il territorio" passa all'Udc
Redazione
13 aprile 2010 13:59
Eye
  4708

ragni

 

Il consigliere di minoranza, Nicola Ragni, capogruppo della formazione “Vince il territorio”, ha dichiarato il passaggio del gruppo consiliare all’Udc, attraverso una dichiarazione letta pubblicamente all’inizio del Consiglio comunale di Capaccio Paestum, tenutosi il 12 aprile scorso. Insieme a Ragni, dunque, confluiscono nell’Unione di Centro anche i consiglieri di opposizione Franco Longo e Maria Vicidomini, anch’essi componenti del gruppo “Vince il territorio”.

“Porto a conoscenza il Consiglio comunale – ha affermato testualmente Ragni - della scelta politica fatta dal gruppo “Vince il territorio” nella sua interezza, che ha deciso di confluire nel partito politico Unione di Centro. La scelta, sofferta per qualcuno che da sempre ha militato in partiti politici di sinistra, è stata comunque alla fine integralmente condivisa. Una scelta che rappresenta il naturale epilogo di una campagna politica regionale che ci ha visto impegnati in questa direzione e che ci ha premiato con una netta vittoria del partito e con una ancor più netta vittoria del nostro portabandiera, on. Cobellis, al quale auguriamo lunga vita politica e al quale chiederemo di interessarsi non delle persone, ma dei problemi della nostra comunità e del territorio nel quale è stato eletto.
Il nostro partito, collocato in piena autonomia al centro dello schieramento politico, è aperto a tutti coloro che non condividono la politica del bipolarismo, che hanno voglia di confrontarsi e di discutere su problemi che riguardano il territorio, che pongono la persona al centro del ragionamento politico e che fanno della trasparenza amministrativa la propria bandiera. Il partito Udc continuerà nella sua politica di opposizione amministrativa come ha sempre fatto in modo critico e costruttivo e si dichiara pronto a mettere a disposizione i propri mezzi, i propri uomini ed i propri referenti provinciali e regionali per la soluzione di problematiche in favore dei cittadini e del territorio. Ringrazio gli amici colleghi Vicidomini e Longo che hanno avuto fiducia in me volendomi riconfermare anche come capogruppo del neo costituito gruppo Udc. Cercherò di fare del mio meglio come ho cerca di fare fino ad oggi, continuando a dare il mio apporto per la soluzione dei problemi”.

Per ascoltare la dichiarazione (contenuta nella prima parte della registrazione del Consiglio comunale, a partire dal minuto 07:44 per chi volesse sfruttare il nostro servizio on demand), cliccare qui.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP