App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Scossa di terremoto di magnitudo 5.0 sul Pollino, paura anche nel Salernitano
ivan de rosa
26 ottobre 2012 01:46
Eye
  2685

Forte scossa di terremoto registrata alle ore 1:05 di questa notte in provincia di Cosenza. Il sisma, di magnitudo 5 con epicentro localizzato tra i comuni di Mormanno e Laino Castello, a 6.3 km di profondità, è stata particolarmente intensa tra i comuni di Rotonda (PZ) e LainoBorgo (CS). Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, lo sciame sismico nella zona, che ormai dura da oltre 2 anni, ha prodotto altre undici scosse in un'ora circa, la più forte di magnitudo 3.3. Il movimento tellurico è stato avvertito anche in provincia di Salerno, tra cui Capaccio ed Agropoli, dove molte persone hanno subito dato notizia sui social network. Eventuali danni sono in corso di accertamento.

AGGIORNAMENTO

Panico anche nel centro di Cosenza, ove le oscillazioni del terreno sono durate quasi 15 secondi. A Sapri la gente preoccupata è uscita dalle abitazioni.

MORMANNO – Prima notizia ufficiale da Mormanno: registrati crolli nel centro storico. Crepe nell’ospedale, il sindaco potrebbe disporne l’evacuazione.

CASTROVILLARI – La cittadina alle falde del Pollino è attualmente sprovvista di corrente elettrica.L'ospedale non ha riportati danni rilevanti.

ROTONDA - Un palo pericolante e una cabina elettrica incendiata sono stati segnalati. Sul posto stanno operando due squadre dei Vigili del fuoco.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP