App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Vallo, evasione fiscale: Gdf sequestra dieci unità immobiliari
Comunicato Stampa
26 ottobre 2012 14:43
Eye
  2173

VALLO DELLA LUCANIA. La Tenenza della Guardia di Finanza di Vallo della Lucania, coordinata dal Comando Provinciale di Salerno, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dall’Ufficio del Giudice per le indagini preliminari, nei confronti di un noto imprenditore locale. I militari della Fiamme Gialle, a seguito di una complessa attività ispettiva eseguita nei confronti di una società operante nel settore agricolo, hanno accertato violazioni di natura fiscale che avrebbero portato alla sottrazione di materia imponibile per circa un milione di euro.
In particolare, l’amministratore della società coinvolta, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, ha contabilizzato e dichiarato costi indeducibili per circa 900.000 Euro ed operazioni imponibili fittizie per circa 500.000 Euro.
In considerazione dell’ingente profitto ottenuto dall’evasore del fisco, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo di tutte le disponibilità finanziarie ed immobiliari fino alla concorrenza di circa 400.000 Euro. Sono stati posti sotto sequestro dieci unità immobiliari e le disponibilità giacenti su alcuni rapporti finanziari, il cui ammontare è ancora in corso di quantificazione. La presente attività sottolinea ulteriormente l’attenzione posta in essere dalla locale Procura della Repubblica e dal Corpo della Guardia di Finanza nell’aggressione dei patrimoni illecitamente ottenuti dagli evasori fiscali.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP