Attualità
Agropoli, presentazione XI Edizione Half Marathon
Comunicato Stampa
21 aprile 2010 08:34
Eye
  2596

veduta_agropolii

 

Due importanti manifestazioni di carattere sportivo in programma sabato 24 aprile ad Agropoli. Alle ore 11.00, presso l’Aula consiliare “Di Filippo” del Comune di Agropoli, avrà luogo la cerimonia di commemorazione del prof. Mario Pisciottano, atleta di altissimo livello nazionale, campione italiano junior di decatlon, pluricampione regionale in varie discipline, nonchè tedoforo alle Olimpiadi di Roma 1960 per l’accensione tripode Paestum. 

In tale occasione sarà istituito il Premio per lo sport “Mario Pisciottano” e sarà ufficializzata la donazione alla biblioteca civica del Comune di Agropoli di trecento volumi dello studio legale dell’avvocato Annamaria Pisciottano

A seguire, alle ore 12.00, sempre nell’Aula consiliare, alla presenza del campione olimpico e record sui 200 metri nel 1979 Pietro Mennea, l’Associazione sportiva Libertas Agropoli del presidente Roberto Funicello presenterà la XI edizione dell’Agropoli Half Marathon che si terrà il prossimo 10 ottobre e che è stata scelta quale sede del campionato italiano di mezza maratona. Un evento che proietta la città di Agropoli ed, in particolare, la suggestiva mezza maratona agropolese nel panorama delle gare di livello nazionale ed internazionale. 

Ad entrambi gli importanti momenti prenderanno parte il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, e l’assessore allo sport, Franco Crispino.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP