Attualità
Capaccio, albo associazioni cittadine: approvato Regolamento
Comunicato Stampa
03 dicembre 2012 10:51
Eye
  1010

CAPACCIO. Il Consiglio comunale di Capaccio, nella seduta di giovedì 29 novembre scorso, ha approvato un ordine del giorno relativo al Regolamento che disciplina l’albo delle associazioni. Il regolamento, istituito nel 2005, andava, infatti, aggiornato in base alle più recenti normative di legge. Scopo dell’albo è di censire le associazioni, numerose, che operano sul territorio di Capaccio. Il regolamento aggiornato sarà presto consultabile sul sito del Comune www.comune.capaccio.sa.it, mentre per chiarimenti e informazioni, per aggiornamenti e nuove iscrizioni, è possibile rivolgersi all’ufficio Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo che si trova in Piazza Basilica a Paestum. Il regolamento è a cura del consigliere delegato allo Sport e alle Associazioni, Franco Sica. Il passaggio successivo sarà la formazione della consulta delle associazioni che avrà il compito di esprimere pareri e dare suggerimenti su determinati argomenti.
"Il Regolamento è fondamentale per mettere ordine tra le associazioni – ha spiegato il consigliere Sica – successivamente, verrà costituita la consulta per rendere partecipi i rappresentanti delle associazioni delle decisioni che li riguardano".
"Sebbene alla guida del Comune ci siano una Giunta e un Consiglio comunale noi vogliamo amministrare con la massima trasparenza e con il coinvolgimento dei cittadini – aggiunge il sindaco Italo Voza – ben vengano quindi le associazioni che sono un importante interlocutore per noi che amministriamo".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP