Attualità
Paestum, nasce l'Ufficio di Rappresentanza
Comunicato Stampa
28 aprile 2010 07:34
Eye
  2135

paestum_alto2

 

Sabato 1 maggio (ore 11:00), si terrà l’inaugurazione dell’Ufficio di Rappresentanza sito in Piazza della Basilica a Paestum. L’ufficio, istituito in sinergia tra il Comune di Capaccio, la Fondazione “Gianbattista Vico” e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, fungerà da punto informativo per turisti e visitatori, da spazio per l’allestimento di mostre e rassegne artistiche e da salone di rappresentanza per riunioni ed incontri. Nell’occasione, si terrà anche una conferenza stampa di presentazione delle attività programmate dall’Istituzione comunale “Poseidonia”.

Interverranno: il Sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino, insieme ad esponenti della Giunta e del Consiglio comunale; il presidente della Fondazione “Vico”, prof. Vincenzo Pepe; il direttore del Museo del “Grand Tour” di Capaccio, Eustachio Voza; il direttore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Angelo De Vita; il presidente dell’Istituzione “Poseidonia”, Corrado Martinangelo, unitamente ai componenti del Consiglio di Amministrazione.

“Da tempo - dichiarano i capigruppo Carmine Caramante, Raffaele Barlotti e Luigi Ricci - avevamo in mente di creare un punto nel centro di Paestum tale da rappresentare il territorio in un contesto internazionale. Ci siamo avvalsi di una produttiva sinergia operativa e promozionale con la Fondazione Vico, che si è fatta carico di arredare ed attrezzare i locali che il Comune di Capaccio ha in fitto, e con il Parco, che fornirà il personale di front-office. Siamo soddisfatti e certi che l’apertura di questo Ufficio rappresenterà un ulteriore salto di qualità in termini di immagine e di accoglienza turistica”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP