App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Incontro De Mita, le precisazioni di Cirielli
Comunicato Stampa
28 aprile 2010 13:50
Eye
  2401

cirielli

 

"Noto con stupore che alcuni mezzi di informazione, oltre ad avere e a riferire notizie inesatte, iniziano a leggere in maniera erronea i comunicati stampa. Pertanto chiarisco meglio il senso dell’italiano della nota relativa all’incontro con il Presidente De Mita. Non ho inteso bacchettare né rimproverare il Vicepresidente Ferrazzano e l’Assessore Iannone perché godono della mia massima stima, né sono andato ad elemosinare un ingresso dell’Udc in Giunta. L’incontro con il Presidente De Mita è stato innanzitutto un’occasione per confermare la stima e il rispetto che ho sempre nutrito nei suoi confronti e l’occasione per un chiarimento su questi mesi di incomprensioni. Ovviamente confermo di essermi sinceramente dispiaciuto e rammaricato per i toni della polemica e mi ha fatto piacere riscontrare lo stesso sincero rammarico da parte del Presidente. Nell’incontro, sul piano politico, abbiamo convenuto che, superati gli equivoci derivanti anche da comportamenti omissivi di terze persone, non ci sono pregiudizi per la ripresa di un governo comune della Provincia. Certamente non è detto che sul piano locale si riesca a trovare un’intesa che non va ricercata a tutti i costi. Solo con una piena condivisione programmatica e, superando con gesti concreti i problemi creati da Luigi Nocera relativamente al Patto dell’Agro e al Comune di Nocera Superiore, si potrà avviare una nuova collaborazione. Resta inteso che sul piano personale sono felice di aver avuto questo chiarimento con il Presidente De Mita". Lo dichiara in una nota l'On. Edmondo Cirielli.

 

Riportiamo, di seguito, il comunicato stampa dell'On. Cirielli pubblicato in precedenza, a cui fa riferimento la suddetta nota. 

"Contrariamente a quanto riferito da qualche organo di informazione che normalmente dà notizie sbagliate e le raccoglie anche inesatte, questa mattina e non ieri, ho incontrato a Roma il Presidente De Mita. L’incontro è servito soprattutto a recuperare il rapporto umano che è sempre stato positivo e cordiale, sin da quando da Capitano dei Carabinieri comandavo la Compagnia d’Amalfi e l’Onorevole De Mita villeggiava a Maiori, così come durante questi ultimi anni in cui siamo stati insieme Deputati. Nell’incontro ho potuto chiarire come le informazioni di cui il Presidente De Mita disponeva fossero inesatte e, conseguentemente, le sue critiche non giustificate. Ho espresso il mio rammarico per i toni troppo aspri usati dagli Assessori Ferrazzano e Iannone nei suoi confronti. Il Presidente De Mita, nel ringraziarmi per questa cortesia, si è detto anche dispiaciuto di avermi criticato e, comunemente, abbiamo considerato chiuso l’equivoco. Sul piano politico ho rappresentato le mie perplessità sul comportamento tenuto dall’UDC in alcune Amministrazioni locali, soprattutto a Nocera Superiore e nel tentato “agguato” nell’assemblea del Patto dell’Agro. Siamo rimasti d’accordo che non c’è alcun pregiudizio a proseguire la collaborazione amministrativa alla Provincia di Salerno con un’intesa che dovrà ricercarsi sul piano locale, oltre che con il Coordinatore provinciale dell’UDC, anche con il Consigliere provinciale Costabile D’Agosto e il neo Consigliere regionale Luigi Cobellis. Per quanto mi riguarda ho fatto presente al Presidente De Mita, che ritengo molto positiva l’esperienza di Governo con gli Assessori dell’UDC e, nel complesso, con il gruppo".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP