Attualità
Capaccio, consuntivo Consiglio del 29.04
Comunicato Stampa
03 maggio 2010 09:56
Eye
  8729

Consiglio_1

 

È stato un Consiglio comunale significativo quello del 29 aprile scorso. Come previsto dall’ordine del giorno, è stato sottoposto all’esame dell’assise civica il Bilancio di Previsione 2010, approvato dalla maggioranza con 13 voti favorevoli. Ha relazionato sull’argomento il vicesindaco e assessore al Bilancio, Lorenzo Tarallo, il quale ha evidenziato i tratti salienti del documento. È intervenuto, al riguardo, anche il Sindaco, Pasquale Marino, che ha sottolineato: “Il Comune di Capaccio, anche quest’anno, ha rispettato tutti gli impegni di Bilancio, restando all’interno del Patto di Stabilità. Il nostro lavoro continua senza intoppi, con la consapevolezza di aver finora conseguito importanti risultati sul piano del risanamento delle casse comunali. Da adesso, dopo aver ottenuto, nei primi due anni, un parziale rientro delle somme evase attraverso definizioni agevolate e ravvedimenti operosi, passeremo ad una politica di riscossione più rigida, avvalendoci del supporto di Equitalia e procedendo senza indugio alle ingiunzioni di pagamento. In questo modo, nel giro di pochi mesi, rientreranno gran parte dei crediti”.

Il Consiglio comunale, nella stessa seduta, ha approvato anche il Piano Triennale delle Opere Pubbliche. A tal proposito, è intervenuto il consigliere Carmine Caramante: “In questi primi due anni e mezzo, l’Amministrazione Comunale ha svolto un proficuo lavoro sul piano della pianificazione e della progettazione. Il nostro quotidiano impegno ci ha consentito di essere oggi in procinto di varare, in via definitiva, il Piano Urbanistico Comunale ed il Piano Spiaggia, due strumenti fondamentali per il definitivo sviluppo della nostra cittadina. Grazie ad una costante attività da parte dell’intera squadra amministrativa, oggi il Comune può disporre di un Parco Progetti completo e dettagliato. Per gran parte degli interventi previsti, sono stati già ottenuti i finanziamenti. A partire dai prossimi giorni, e per tutto il corso delle future due annualità, saranno avviate, e in alcuni casi realizzate, le seguenti opere pubbliche, le quali cambieranno il volto del paese ridisegnando una nuova Capaccio Paestum: metanizzazione dell’intero territorio comunale; riqualificazione Area della L. 220, come indicato dal Concorso d’Idee; Polo Culturale a Capaccio Scalo in Project Financing; Piscina Comunale a Capaccio Scalo; riqualificazione di Via Poseidonia (ex Sterpinia); lungomare e riqualificazione della fascia costiera e pinetata; recupero funzionale della Ex Cirio, in accordo con la Sovrintendenza; recupero e riqualificazione del Centro Storico del Capoluogo; adeguamento della Rete Idrica del Capoluogo; ammodernamento della Rete Fognaria Comunale; recupero e riqualificazione delle Strade Rurali”.

Nella medesima assise, è stato nominato, così come previsto all’ordine del giorno, il Collegio dei Revisori dei Conti. Il Consiglio comunale, a scrutinio segreto, ha eletto: il dott. Vincenzo Carrella in qualità di Presidente, il dott. Roberto Mutalipassi e la dott.ssa Donatella Raeli in qualità di componenti.

  

La registrazione del Consiglio comunale di Capaccio Paestum, tenutosi lo scorso 29 aprile presso la sede municipale di Capaccio Capoluogo, è disponibile nella sezione "Comuni in Tv".

Per vedere la registrazione della 1^ parte, cliccare qui.

Per vedere la registrazione della 2^ parte, cliccare qui.

Ricordiamo ai gentili utenti e videospettatori che, con il nuovo sistema on demand implementato dal nostro network, tutti i video di StileTV sono visibili immediatamente ed in qualsiasi “punto”, senza aspettare che gli stessi vengano “caricati”. Per spiegarlo in parole semplici, tutto questo significa “addio” alle lunghe attese davanti al proprio pc: regolando a proprio piacimento il cursore del player, infatti, gli utenti potranno vedere un video a partire da qualsiasi “minuto”!



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP