06 agosto 2013 - 10:40
numero di visualizzazioni: 13956
Capaccio, trasporto pubblico urbano: ORARI, FERMATE E TARIFFE
image
image
Scritto da Redazione
SHARE THIS
Evidenza

CAPACCIO. È iniziato ufficialmente oggi il servizio di trasporto pubblico nel comune di Capaccio Paestum, fortemente voluto dall’Amministrazione civica retta dal sindaco, Italo Voza. È la prima volta in assoluto che la città dei Templi si dota di un proprio sistema di trasporto urbano su gomma. I bus fermeranno nei luoghi strategici, come la stazione di Paestum, l’area archeologica, il museo di Hera Argiva, il santuario del Getsemani, la stazione di Capaccio Scalo (presso la rotatoria), il mercato ortofrutticolo e Piazza Santini, attraversando quasi tutte le contrade, molte delle quali interne. Ecco tutti i dettagli, le tariffe, le fermate e gli orari definitivi.

ORARIO UFFICIALE: clicca qui per visualizzare/stampare l’orario ufficiale completo, oppure cliccare l'apposita icona sull'home page del nostro portale

IL SERVIZIO SARA' ATTIVO TUTTO L'ANNO, ANCHE IL SABATO E LA DOMENICA

TRE LINEE URBANE - Sono tre i bus in servizio sul territorio, i quali effettueranno altrettanti percorsi individuati per il trasporto, identificati unicamente con numeri, ovvero: Linea 1 (circolare), Linea 2 (circolare), Linea 3 (diretta, andata e ritorno).

LE FERMATE
Linea 1 (circolare): Piazza Santini – Capaccio Scalo (rotatoria) – Borgonuovo – Paestum (area archeologica) – Paestum (stazione) – Santa Venere – Spinazzo – Santa Venere (Taverna dei Re) – Torre – Via Poseidonia – Tenuta Lupò – Laura – Viale della Repubblica – Piazza Santini.

Linea 2 (circolare): Piazza Santini - Capaccio Scalo (rotatoria) – Capaccio Scalo (mercato) – Gromola – Museo Hera Argiva – Foce Sele – Via Poseidonia – Tenuta Lupò – Laura – Piazza Santini.

Linea 3 (diretta, andata e ritorno): Piazza Santini – Capaccio Scalo (rotatoria) – Capodifiume/Rettifilo – Pietrale – Feudo – La Pila/Scigliati – Tempa San Paolo – Fonte – Santuario Getsemani – Capaccio Capoluogo 

TARIFFE
1 euro - corsa singola 2,5 euro - ticket giornaliero 20 euro - abbonamento mensile
I biglietti si possono acquistare direttamente a bordo dei bus.

7000, 7001 e 7002 IL NUMERO DEL BIGLIETTO FORTUNATO
Il Consorzio CIAV che gestisce il servizio, ha messo in palio 3 abbonamenti mensili: li riceveranno, in premio, i passeggeri che pagheranno i ticket n. 7000, 7001 e 7002.

INFO E SUGGERIMENTI
Per ottenere informazioni e fornire utili suggerimenti per migliorare il servizio, rivolgersi ai municipi di Capaccio Capoluogo e Capaccio Scalo.

© La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata.