App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
25-28 NOVEMBRE
25-28 NOVEMBRE
23^ BMTA, ex tabacchificio quasi pronto: restyling al Cafasso, come accedere
Anna Vairo
16 novembre 2021 11:30
Eye
  5108

CAPACCIO PAESTUM. Continuano spediti i lavori di messa in sicurezza, bonifica dell’amianto, adeguamento e valorizzazione dell’ex tabacchificio ubicato in località Cafasso a Capaccio Paestum. La struttura, a breve, sarà resa agibile per ospitare la XXIII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma dal 25 al 28 novembre prossimi. L’ex complesso Siam, esempio di archeologia industriale, è stato infatti scelto quale suggestiva location per l’edizione 2021 di uno degli eventi internazionali più importanti di promozione turistica nella Città dei Templi, rappresentando così anche un simbolo concreto di rinascita culturale e valorizzazione territoriale al tempo della pandemia da Covid-19.

Al riguardo, tra gli interventi collaterali attivati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Franco Alfieri, anche il rifacimento dell’asfalto dei relativi accessi stradali ed in tutta la contrada del Cafasso, facilmente raggiungibile mediante lo svincolo sull’adiacente SS18. Lavori che stanno interessando anche la sistemazione della locale rotatoria, abbellita con fioriere multicolore, così come aiuole, spazi attrezzati e verde pubblico, con particolare attenzione al decoro urbano al fine di accogliere, nel migliore dei modi, i tanti visitatori che accorreranno a Capaccio Paestum per la Borsa, ideata e diretta da Ugo Picarelli. Grazie agli operai della Paistom, invece, si stanno eseguendo anche lavori di manutenzione nei vasti locali dell’immobile. 

L’accesso durante i quattro giorni della BMTA sarà gratuito, ma sarà necessario registrarsi online per scaricare il badge sul proprio cellulare al fine di evitare assembramenti all’ingresso, dove bisognerà esibire il green pass e sarà  misurata la temperatura corporea: per coloro che ne sono sprovvisti, sfruttando una specifica convenzione stipulata dall’organizzazione con il laboratorio di analisi mobile Verrengia, partner sanitari della kermesse, sarà possibile effettuare in loco un tampone antigenico rapido, valido per 48 ore, al costo di soli 5 euro (rispetto ai 15 euro della TTG di Rimini) anche per i cittadini capaccesi e dei comuni limitrofi. Grazie agli ampi spazi circostanti l’ex tabacchificio, infine, sarà possibile parcheggiare con facilità all’interno dello stesso. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP