App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
LA PRESENTAZIONE
LA PRESENTAZIONE
Eboli, progetto “CO-HUB – L’ecosistema olistico dal passato al futuro”
Comunicato Stampa
22 novembre 2021 14:28
Eye
  2860

EBOLI. Si terrà mercoledì 24 novembre, alle ore 15, presso l’aula consiliare Isaia Bonavoglia, la conferenza stampa di presentazione del progetto “CO-HUB – L’ecosistema olistico dal passato al futuro” con cui l’Ente Comunale partecipa al bando promosso dall’Agenzia per la Coesione Territoriale per il finanziamento di interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione di siti per la creazione di ecosistemi dell’innovazione nel Mezzogiorno. 

Prenderanno parte all’incontro di presentazione il sindaco Mario Conte, il vicesindaco Vincenzo Consalvo e il rettore dell’Orientale Roberto Tottoli 

Si tratta non solo di riqualificare e ristrutturare l’antico Palazzo e le aree contigue, ma di creare intorno ad esso un polo di ricerca, studio e formazione.

 L’idea parte dall’Ente Comunale e ha, da subito, incontrato il favore dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” che non ha mai dimenticato il forte legame con la nostra città grazie alla figura prestigiosa del suo fondatore e nostro concittadino Matteo Ripa. Partecipano come attori del progetto stesso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e La Fondazione Tiche, che è l’organismo di coordinamento e gestione del Cluster Tecnologico Nazionale (CTN) nel settore delle Tecnologie per il Patrimonio Culturale.

Il CO-HUB EBOLI non solo promuoverà lo sviluppo di capitale umano altamente qualificato, la ricerca multidisciplinare avanzata e la creazione di imprese, in piena coerenza con l’intento di contribuire alla riqualificazione del territorio, ma avrà anche l’obiettivo di ridurre fenomeni di spopolamento della nostra realtà urbana da parte dei soggetti maggiormente qualificati.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP