Sport
VOLPI A SECCO DA UN MESE
VOLPI A SECCO DA UN MESE
Serie A Futsal, Feldi Eboli manca ancora la vittoria: Matera passa al PalaSele
Comunicato Stampa
27 novembre 2021 10:45
Eye
  1367

EBOLI. La Feldi Eboli continua a camminare in un tunnel buio e al Palasele arriva una nuova sconfitta che allunga la striscia di partite senza vittorie per Serginho Schiochet e i suoi ragazzi. Al mister brasiliano era stata affidata la lanterna per far luce nel cammino oscuro che stanno attraversando le volpi ma, questa luce, si è accesa a fasi alterne. Una scintilla che ha dato una falsa speranza nel ribaltare la gara contro l’Opificio CMB Matera da 0-2 a 3-2 per poi staccare completamente la spina, con una squadra totalmente a due facce che soccombe per 3-5.

DOPPIO PALO – Pasculli, Romano, Trentin, Calderolli, Murilo è lo starting five dei padroni di casa. I lucani rispondono con Weber, Pulvirenti, Santos, Cesaroni, Oitomeia. La Feldi Eboli parte con grandi motivazioni, vogliosa di trovare quella vittoria che manca da troppo tempo ma le prime grandi occasioni sono per il CMB con Andrè Santos e poi Oitomeia che non riescono a superare Pasculli. Pochi secondi dopo è Calderolli ad impegnare Weber. Lo stesso estremo difensore ospite è poi protagonista dando il via all’azione chiusa in rete da Cesaroni che fa 0-1 al minuto 3’53”. Passa meno di un minuto e i lucani raddoppiano con Braga che si fa trovare pronto sugli sviluppi di un corner. Al minuto 12 la Feldi Eboli ha l’occasione di riaprire la gara ma il tentativo di Murilo si ferma sul palo. Il periodo no continua per i rossoblù e lo si evince dal secondo legno preso in pochi minuti, stavolta a firma di Caponigro che centra la traversa. Il primo tempo si chiude 0-2.

ILLUSIONE –  In apertura di ripresa Murilo Schiochet trova subito il diagonale che batte Weber per l’1-2 che riporta le volpi in partita e che, sulle ali dell’entusiasmo, la riprendono con Pesk, anche lui con un diagonale preciso ma stavolta da destra verso sinistra, è 2-2 dopo tre minuti del secondo tempo. Il CMB prova a scuotersi e stavolta sono i lucani a centrare il legno con Pulvirenti. Matera ha poi un’altra ghiotta occasione: la Feldi esaurisce il bonus di falli e CMB può andare dal tiro libero. Parte Cesaroni a botta sicura ma un super Pasculli nega la rete del nuovo vantaggio agli ospiti. Una parata decisiva perchè sul ribaltamento di fronte, lancio lungo  e sponda area di Bissoni con Pesk che sigla il 3-2 e la sua doppietta, Palasele in delirio e remuntada completata. Da qui però, inspiegabilmente, gli uomini di Schiochet staccano completamente la spina e in meno di un minuto l’Opificio Matera trova di nuovo il pareggio con Stazzone. Le occasioni fioccano da una parte e dall’altra con la Feldi Eboli che si gioca il portiere di movimento nel finale, ma non basta. Infatti  il quintetto di mister Nitti approfitta della porta vuota con Cesaroni che recupera palla e sigla il 4-3. A 41 secondi dalla fine occasione su tiro libero per la Feldi Eboli ma Trentin si fa ribattere il tiro da Weber. Le volpi sembrano non esserci più e Matera la chiude con Oitomeia che fa 5-3 concludendo in rete una veloce ripartenza. La trasferta di Catania aveva dato segnali incoraggianti con una squadra combattiva e sempre arrembante che avrebbe meritato la vittoria. Ieri sera, però, le volpi hanno giocato una gara ad intermittenza staccando la spina per lunghi tratti. Un primo tempo di assenza, una ripresa di gran carattere per poi spegnersi ancora dopo aver completato la rimonta. Il problema di testa che ha sottolineato Schiochet sembra esserci davvero e ora c’è il rischio di staccarsi dal trenino per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

BISOGNA LAVORARE“E’ un momento dove non siamo tranquilli e ancora una volta sono stati i dettagli a fare la differenza. Ora inizia un’altra settimana di lavoro, abbiamo tre partite in due settimane e dobbiamo cercare di fare qualcosa per uscire da questa situazione. Ci sono cose buone, non penso sia tutto sbagliato e dobbiamo ripartire dalle cose positive“, spiega al termine della gara mister Serginho Schiochet. “Una partita folle e giocata a viso aperto ma credo che l’abbiamo vinta meritatamente. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno seguito a menadito quello che avevamo preparato in settimana. Abbiamo dimostrato la classifica che abbiamo e bisogna continuare così”, il commento di mister Lorenzo Nitti. Ora per le volpi ci saranno tre partite in due settimane, partendo dalla sfida di domenica prossima, 5 dicembre, con la trasferta contro la Came Dosson, che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport dall’Arena di Salsomaggiore.

FELDI EBOLI-OPIFICIO 4.0 CMB MATERA 3-5 (0-2 p.t.)

FELDI EBOLI: Pasculli, Romano, Trentin, Calderolli, Schiochet, Vavà, Caponigro, Pesk, Bissoni, Senatore, Melillo, Selucio, Glielmi, Dal Cin. All. Serginho

OPIFICIO 4.0 CMB MATERA: Weber, Pulvirenti, Santos, Cesaroni, Oitomeia, Josete, Stazzone, Perrucci, Braga, Leitao, Hrkac, Arvonio, Strippoli, Nucera. All. Nitti

MARCATORI: 3’53” p.t. Cesaroni (CMB), 4’37” Braga (CMB), 1’10” s.t. Schiochet (F), 2’51” e 11’45” Pesk (F), 12’51” Stazzone (CMB), 18’24” Cesaroni (CMB), 19’35” Oitomeia (CMB)

AMMONITI: Pulvirenti (CMB), Santos (CMB)

NOTE: al 19’20” del s.t. Trentin (F) fallisce un tiro libero

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Alessandra Carradori (Roma 1) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP